Paroxetina + Elopram

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 29 anni in cura con Elopram (15 gocce) da due anni.

Purtroppo al mio disturbo d'ansia è recentemente subentrato anche un disturbo ossessivo compulsivo.
Mi sono recata dallo psichiatra e questa è stata la terapia prescritta: l'Elopram mi è stato aumentato a 20 gocce al giorno, in più mi è stata aggiunta mezza pasticca di Paroxetina per i primi quattro giorni, e dal quinto giorno una compressa intera.

Cosa ne pensate di questa scelta?
Purtroppo sono anche ipocondriaca e ho il terrore che l'associazione di due antidepressivi sia deleterio per la salute, ho anche esternato questo dubbio allo psichiatra che mi ha tranquillizzata, ma sentire un secondo parere è sempre utile.

Vi ringrazio molto e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione di due SSRI non è un classico ma può essere efficace. Si affidi tranquillamente al suo medico, e auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.