Peggioramento sintomi doc

Salve ho 25 anni anni e soffro di doc puro resistente dag e depressione
La mia terapia attuale e cipralex 10 mg
Topamax 50 mg due volte al giorno
Risperdal soluzione 0, 50 due volte al giorno che sto scalando
Talofen 7 gocce la sera
Tavor
Da una settimana ho avuto un fortissimo peggioramento dei pensieri ossessivi... ritornelli di canzoni che si mettono in testa e non vanno più via... sono presenti soprattutto al risveglio che può essere di notte o di mattina... mi stanno distruggendo la vita mi costringono ad alzarmi dal letto a qualsiasi ora e accendere la tv
Per un infezione 10 giorni fa ho iniziato il cortisone deltacortene 25 mg per 4 giorni poi metà per 4 giorni poi 1/4 lo psichiatra sta aspettando la fine del cortisone per sostituire risperdal con abilify 10 mg
In questi giorni ho chiamato lo psichiatra un sacco di volte perché non ce la faccio più... i ritornelli mi fanno letteralmente impazzire... ed io sto malissimo
Piango tutti i giorni e non riesco a mangiare...
il medico mi dice di aspettare abilify 10 mg dicendo che andrà meglio
Ma la mia domanda è
L’abilify migliorerà davvero i pensieri ossessivi?

Ho letto che in base al dosaggio può essere attivante o calmante... e vero?
A 10 mg dovrebbe calmare?

Perché secondo voi c’è stato un repentino peggioramento dei pensieri ossessivi al punto di non vivere più?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aripiprazolo può agire sui sintomi che lamenta. Deve attendere l'introduzione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei l’abilify alla dose di 10 mg agita ? Può portare ansia o insonnia ?