Ansia e attacchi di panico

Buonasera premetto che sono stato sempre un soggetto ansioso ed anni fa sono stato un cura con daparox e en... Poi avevo smesso ma ho avuto una ricaduta e l'ho ripreso fino a poco tempo fa... Ora causa qualche mio problema di salute si è ripresentata l'ansia e attacchi di panico... Che non mi fanno vivere sereno... Ho ripreso di nuovo en gocce ma stavolta senza benefici...sarà che le en non mi fanno più effetto come prima e quindo non mi fanno passare l'ansia... Il mio medico curante mi ha dato lo xanax invece delle en... Da prendere matina.
0.25 e sera 0.50 voi dite che solo lo xanax può farmi stare meglio e va associato ad altro... Grazie mille mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Perché si stupisce che en o xanax non risolvano il problema ?
La sua cura dell'epoca con cui aveva risolto era basata su un altro farmaco, che è un o dei classici antipanico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi cara dottoressa devo associarlo per forza a qualche altra farmaco.. Tipo il daparox? Lei dice che soltanto con lo xanax quindi non avrò benefici? O se le avrò saranno minori.... Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve associarlo eventualmente e per tempi brevi ad una terapia prescritta da uno specialista non ad un farmaco nominato da lei a caso.

Il fatto che lo abbia già usato non implica che il suo uso sia consentito nuovamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Capito dottore ma comunque lo xanax non l'ho preso di testa mia sono andato dal mio medico di base e mi ha consigliato quello.... Domani chiamerò lo psichiatra in cui ero in cura tempo fa e domando che terapia precisa devo fare.. Grazie mille
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Si, certo. Ma al di là di questo, lei si chiedeva come mai non stesse funzionando bene
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non mi riferivo allo xanax ma a ciò che scriveva sulla terapia precedente.
[#7]
dopo
Utente
Capito caro dottore... Lo xanax lo prendo da due giorni e in realtà non mi sembra male.... Nn voglio prendere il daparox perché purtroppo da più effetti collaterali..
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le chiarisco nuovamente che non ha ricevuto una prescrizione di daparox per cui non può nominarlo a caso solo perché ha paura che sarà prescritto.

Se lo psichiatra deciderà per questa prescrizione, certamente non sarà sbagliato, ma ne discuterà con il prescrittore.