Senso generico di stordimento e poca lucidita

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, premetto che non ho mai avuto particolari attacchi di ansia o di panico, da circa due settimane avverto un forte senso di confusione e poca lucidità che mi accompagna ininterrottamente tutti i giorni, i primi giorni sono stato colto da attacchi di ansia e di panico perché è stata una sensazione nuova e devestante avendo l'impressione di non tornare più come prima, adesso sono molto tranquillo anche se continuo ad avere questi sintomi nonostante riesca a lavorarare, ragionare tranquillamente ma con questa sensazione continua.
Sono andato dal mio medico che mi ha prescritto Alprazolam e analisi del sangue le quali sono quasi tutte nella norma.
Adesso chiedo avendo imparato a conviverci senza particolare da cosa può essere determinato questo stato?
Continuo a sentirmi confuso e mi sembra tutto come se fosse più spento del solito e inoltre ho problemi ogni tanto con offuscamento della vista.
La cosa che più mi sconforta è che non possa tornare tutto più come prima, come posso comportarmi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia non è indicata per il trattamento specifico dei suoi disturbi per cui è opportuna una valutazione psichiatrica specialistica per un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Quindi pensa sia soltanto un fattore psicologico oppure può essere influito da qualche altro fattore ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi ha ricevuto una terapia con un orientamento per disturbo d'ansia per cui chi l'ha visitata ha deciso che questo è l'andamento della sua condizione clinica che va valutata da uno specialista.