Esiste veramente la telecinesi (capacità di influenzare la materia con la forza del pensiero)?

Recentemente ho sentito parlare di telecinesi e vorrei sapere se psichiatricamente è considerata come esistente oppure no.
Leggendo qualche informazione su internet in merito ho letto che csi tratterebbe di una capacità innata di ogni essere umano utilizzata fino a molti anni fa ma che ora sarebbe repressa da quasi tutti salvo qualche eccezione.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
No, il fenomeno di qui parla non è stato osservato nella pratica psichiatrica . Per completezza, i fenomeni di influenzamento del pensiero sono spesso un sintomo di psicosi ma, in margine va ricordato che Freud e Jung, in maniera diversa, si interrogarono sulla possibile esistenza di fenomeni telepatico. Anche essi non sono dimostrabili scientificamente.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Se una persona dovesse essere a conoscenza di una cosa del genere come sarebbe possibile segnalarle ai servizi psichiatrici?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sta parlando del nulla.

La sua richiesta è stata ripetutamente respinta perché non conforme alle condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dr Francesco Saverio veramente la richiesta che mi è stata respinta era un'altra
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le è stata respinta anche quella sulla telecinesi
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Perchè non posso più rocjoedeee consulti?