Sono disperata aiuto

Salve ho 33 anni e circa 6 anni fa ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico in accordo col mio specialista iniziai a prendere Entact 10 mg compresse, un antidepressivo ma nessun ansiolitico e iniziai una psicoterapia...In 3 o 4 mesi sono stata davvero meglio tanto che ero tornata ad essere una persona normale guidavo uscivo sola insomma una vita normale.
Poi luglio 2019 all'improvviso ebbi un attacco di panico e man mano è tornata anche l'ansia, non sono più uscita di casa proprio non ce la facevo, ho provato più psichiatri ma nessuno mi dava la cura giusta premetto che per tutti gli anni ho sempre continuato a prendere Entact, dopo la ricaduta ogni psichiatra mi dava una cura che non faceva effetto stavo sempre uguale...poi ho conosciuto una brava specialista che mi ha scalato gradualmente le cure date da altri e mi ha dato Sereupin 20 mg e En compresse da 0, 5 all'inizio sono stata meglio parlo di novembre dicembre fino a qualche mese fa diciamo un po meglio perché gli attacchi di panico e ansia ci sono sempre stati, non frequenti ma ci sono stati.
La settimana scorsa la mia psichiatra mi ha detto di prendere metà compressa di En nonostante le avevo detto che avevo di nuovo ansia mattutina e difficoltà a uscire tipo farmacia o a fare la spesa dato che è l'unica cosa che possiamo fare.
Insomma io sto davvero malissimo sono disperata e penso che non ne uscirò mai e non sarò mai più una persona come tante persone normali...Ho iniziato da pochi mesi una relazione con un uomo separato con figli e a volte litighiamo di brutto per tante cose non so se può dipendere anche da questo.
Io non voglio perderlo lo amo ma vorrei sapere se tornerò ad essere una persona normale e a togliere un gg i farmaci da mezzo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
capisco bene la sua frustrazione e la sua sofferenza. Il fatto che per alcuni mesi è rimasta asintomatica non va però sottovalutato,perchè dimostra che la sua patologia può rispondere alle cure. Riguardo a queste ultime, lei cita due molecole (il citalopram e la paroxetina) che appartengono alla stessa categoria. Non parta delle altre cure che ha provato. Ricorda i nomi di quei prodotti? Perchè sarebbe importante sapere se se sono state esperite molecole di altre categorie.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per avermi risposto innanzitutto,prima di questa cura prendevo Brintellix gocce e Xanax 1 mg cp.....ma come le ho detto non faceva effetto l'ho fatta per meno di un mese......poi ho conosciuto la nuova specialista che mi ha dato appunto il Sereupin
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Cosa mi dice a riguardo?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta gestendo lo stesso consulto su due post differenti, ha ricevuto risposta in merito nell'altra richiesta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi dispiace, ma il dott. Ruggiero, che è un coordinatore di questo servizio, le ha spiegato che non può gestire il consulto su post differenti.
Auguri comunque