Delucidazioni entact?

Gentili medici, so che è presto in quanto assumo da poco più di 10 giorni entact gocce associato ad en.

Una goccia al di e giovedì arriverò a 10 gocce.

La cura è iniziata per forti crisi d ansia e panico a seguito di due lutti ravvicinati in famiglia.

Da due giorni sono caduta in una gravissima depressione, oltre ad essere sedata dall en (15 gtt) con qualche Attacco di panico.
Sono sempre debole e senza forze, a malapena mi alzo per andare in bagno.
È tutto normale?
Ho avuto anche pensieri in cui tenevo di far del male a qualcuno della mia famiglia... So che è presto, ma sono spaventata, e in questo momento di emergenza il medico non mi riceve in Studio e non risponde (almeno per ora) alla mail.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Essendo la seconda settimana, si prevede vi siano peggioramenti o andamento alterno. Il fenomeno di timore di poter compiere gesti inconsulti, a sè estranei ma percepiti nella loro "teorica possibilità" come per dire "se lo volessi fare lo potrei fare", sono presumibilmente ossessioni. Atti aggressivi e impulsivi invece avrebbero significato diverso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Pacini per la sua risposta.
Speravo proprio in una sua risposta in quanto la reputo molto preparato e la seguo nei vari consulti.
Sono arrivata al dosaggio di 10 gocce da due settimane, i miglioramenti ci sono stati Seppur minimi , il panico si è Leggermente attenuato e anche quei pensieri.
Continuo però ad avere un senso di malessere generale, debolezza, la pressione non supera mai 100/65 con battiti mai inferiori a 90.
Premetto che soffro di bav 1 e 2 e ho eseguito a gennaio in ablazione cardiaca per tachicardia atriale focale.
È ancora presto per capire se il farmaco faccia al caso mio? Ancora sono in attesa di nuove visite ordinarie in csm
Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi adesso siamo ad un mese. E' in questi giorni che il farmaco diviene giudicabile a questa dose.
[#4]
dopo
Utente
Esatto dottore. Siamo ad un mese, i miglioramenti ci sono stati se consideriamo che prima non mangiavo nemmeno.
Su una scala da 1 a 10 prima stavo male 10 ora 6.. anche se martedì a seguito di un attacco di panico forte sono tornata in ps. Il medico dice che è ancora presto per decidere di cambiare molecola o di aumentarla. Io sono un po’ delusa, il prozac mi aiutò in tempi molto più brevi, anche se ha poco senso il paragone tra due farmaci diversi.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Infatti, ha senso che la risposta ci sia a 4 settimane, e 60% è definibile risposta. Quindi ha senso che il medico decida anche di non cambiare niente e lasciar procedere il miglioramento.