Perché non sopporto più daparox anche se lo ho usato per 10 anni?

10 anni fa ho cominciato ad assumere daparox per episodi di ansia incontrollabile, attacchi di panico fortissimi, agorafobia e fobia sociale.
Dopo un annetto alla dose di 40 mg di daparox associata a xanax sono rinata.
Dopo 6 anni ho avuto una gravidanza e sospesi forzatamente stetti malissimo, ma una volta partorito ripresi daparox e xanax e iniziai a stare da Dio.
A dicembre 2019 d accordo con il dottore ho sospeso daparox (xanax non lo prendevo più già da 5 anni).
Sono stata benissimo fino all arrivo di questa quarantena forzata in cui ho ricominciato ad avere ansia e attacchi di panico violenti, e così di mia volontà ho assunto daparox a 20 mg, ma dopo 3 gg sono stata malissimo testa e arti bollenti, fortissima tachicardia pressione bassa.
Per lo spavento contatto il medico ke mi ha detto che la dose iniziale è troppo alta a 20 e mi ha detto di fare 4 gg da 5 mg e 6 da 10 mg, ma al secondo giorno da 10 mg ho riavuto gli stessi sintomi...mi son sentita di morire.
Ho sospeso a detta del medico ma l ansia e gli attacchi sono tornati più violenti, prendo 1 mg di xanax per 3 volte al giorno ma non mi calma del tutto, in più sono sempre debolissima, agitata mi gira la testa...non sto per niente bene.
aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Francamente la presentazione di questi sintomi alla riassunzione del daparox sorprende anche me. Sicuramente non può andare avanti a lungo con 3 mg di alprazolam, quindi se anche la introduzione graduale del daparox dovesse fallire il mio consiglio e di provare un altro serotoninergico assieme al suo medico, con una introduzione graduale.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi lei crede che potrei riprovare il daparox o sarebbe meglio cambiare medicinale direttamente? Grazie in anticipo