Cambio stagione e cura

Buonasera sto seguendo una terapia con zoloft 100 mg da 60 gg per depressione reattiva che mi porta anche ansia.

Al 45 giorno la cura iniziava a dare benefici (diciamo intorno al 26/27 aprile.

Dalla settimana scorsa l'effetto benefico è molto scemato pertanto ho consultato il mio curante.

Mi ha riferito che potrebbe essere dovuto al cambio di stagione e mi ha aggiunto Depakin 300 Chrono mattina e sera.

Ora vorrei sapere può il cambio di stagione influire in questo modo si una cura che andava verso il giusto?

In quanto tempo potrebbe risolversi questo problema legato a questo fattore, mediamente quanto ci mette il corpo ad adattarsi.

Ci sono degli accorgimenti (stipendi vita, esposizione alla luce ecc) che possono agevolare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già le è stato spiegato due giorni fa, ed anche 6 giorni fa, l'azione del farmaco è limitata all'uso off label per cui viene prescritto e non è detto che possa dare benefici nel lungo termine sui sintomi.

L'aumento è l'azione principale che si può fare dopo che lamenta nuovamente dei sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Cosa si intende per uso off label...
Io dicevo se è effettivamente dovuto al cambio di stagione la situazione si può ripristinare dopo un periodo ( ad esempio 15 gg) o di solito si effettua un aumento.
Grazie