Acetyl carnitina e levobren

Buonasera gentili dottori, vorrei un informazione in quanto il mio medico non mi ha saputo dare spiegazioni chiare e la farmacista mi ha confuso le idee soltanto.

Soffro di reflusso e sono diventata un soggetto un po' ansioso (ma non in forma eccessiva) da quando ho questa patologia, mi lascio travolgere facilmente dallo stress.

Per curare il reflusso e questa leggera ansia mi ha tolto il motilex e prescritto oltre al lucen il levobren 15 gocce prima di pranzo e cena per 20 giorni, sospendere per 10 e riprendere a cicli 20/10.

Non mi ha detto cha va sospeso gradualmente.

Io assumo quando sono sotto esame e per via di una protusione discale anche del nicetile 1000 mg al Giorgio per i dolori e per la concentrazione.

Poiche ho letto che il nicetile è un antidepressivo naturale e ha effetti psicosomatici come il levobren vorrei capire se possono essere assunti insieme tranquillamente.
Il medico curante mi ha detto di sì la farmacista di no, di evitare in quanto il nicetile alza la pressione e insieme mi avrebbero portato gravi effetti collaterali.

Mi sto spaventando vorrei dei chiarimenti in merito.
Posso assumerlo insieme ' rischio qualcosa?!
Il levobren prima della fine dei 20 giorni va sospeso gradualmente?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
stia tranquilla, Levobren e Nicetile si possono associare senza problemi. Però non si aspetti molto dall'effetto antidepressivo del Nicetile. Il Levopraid invece ha un effetto psicotropo, e va sospeso gradualmente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.
Il nicetile non lo assumo come antidepressivo ma per i dolori al braccio dovuti ad una protusione discale e per la memoria quando studio.
Per quanto riguarda il levobren che va sospeso gradualmente, poiche il medico curante non mi ha detto nulla al riguardo, va bene se tolgo due gocce al giorno fino a finire i 20 giorni di cura?
La ringrazio.