Di nuovo giù di morale

Buonasera a tutti,
Vengo subito al dunque.

Era da un po' di giorni stavo bene, un bene diverso dalla solita fase up, mi sentivo di aver trovato equilibrio e tranquillità.
Avevo ripreso a studiare per il test di medicina da fare a settembre di quest'anno (covid permettendo).

Poi mentre tutto filava liscio come non mai, ieri il mio umore è cambiato.
In questi giorni nn sono riuscita a studiare.
Ieri ho dovuto chiamare, piangendo il mio medico di famiglia che mi ha rassicurata, e mi ha alzato le dosi del delorazepam, poi ho scritto quí.
Ho paura di avere qualcosa di grave alla gola.
Ho già detto a mia mamma di non farmi avere nei prossimi giorni nessun cibo che non sia liquido.
Ho paura di morire, di avere poco tempo, di avere qualcosa che gli altri otorinilaringoiatri non mi hanno saputo diagnosticare.
Poi stasera dopo aver cercato di mangiare un pezzo di pane, ho capito che non potevo farlo, che non mi passava dalla gola, sono andata in crisi.
Il mio dottore pensa che io sia agitata, ma che non abbia nulla alla gola.
Eppure io lo sento sono andata a vedermi le vecchie laringoscopie.
Ho paura che se ho un male grave da lì non si possa dire.
Ho visualizzato la mia vita e ho avuto la netta impressione di essere isolata, ho avuto l'idea che gli altri provassero antipatia verso di me.
Sono andata a vedermi chi mi aveva fatto gli auguri su Facebook 3 anni fa, ed ho capito che io sono odiata dai miei colleghi.
Così adesso sono nel letto e domani non voglio andare a lavoro, voglio stare a casa, non voglio vedere gente fuori dai familiari, ne ho paura, ho paura di essere evitata o derisa.
Poi pur avendo preso l'en stasera nn più ma gocce ma in pasticche da 2 mg come mi è
stato detto ieri, mi sento stanchissima con le gambe deboli, ho sonno.
È normale che mentre scrivevo a più riprese ho chiuso e riaperto gli occhi 5 o 6 volte?

Io sono disperata, non so cosa fare, non so più che pensare.

Se sono stata bene quasi 10 giorni, ora starò nell'inferno 10 giorni?

Poi ho paura di non farcela a prepararmi per il test.
Ho paura di essere un ostacolo a me stessa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Si, tranne il trilafon di cui ho paura sto prendendo tutto regolarmente. Non capisco perché mi sento stanca e sto di nuovo così
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Fa parte dell’andamento del suo disturbo per cui è possibile avere oscillazioni nel corso della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Come posso fare?
Io ora ho paura,
Ho paura di avere qualcosa, di morire, sento di non riuscire a ingoiare più il cibo, acqua e saliva. Ieri a cena stavo davvero soffocando.
Il mio medico curante non vuole darmi retta, dice che è tutto un fatto di nervoso perché abbiamo già fatto 9 laringoscopie, ma lui non capisce che se lui non mi fa nex richiesta io rischio di morire, perché anche privatamente per una risonanza o tac vogliono la richiesta.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non può fare indagini invasive ogni volta che ha un sintomo che evidentemente ha una origine psichiatrica.

Fare indagini continue non risolve il problema.