Interazione tra paroxetina e formistin

Salve.
Da diversi anni assumo, per problemi legati ad ansia, paroxetina 20 mg al giorno.
Quest'anno, per colpa di una forma allergica associata ad ipertrofia dellugola, l'otorino mi ha prescritto formistin.
Il medico curante sostiene che esiste interazione tra i due farmaci.
L'otorino sostiene che assumendo una dose bassa di formistin a distanza di 15 ore dalla paroxetina non dovrei avvertire nessun effetto collaterale... Qualora ci fossero... Quali sono questi effetti collaterali?
Sarei grato se qualcuno potesse rispondermi.
E se eventualmente esiste una alternativa al formistin.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Il formistin può avere un leggero effetto sedativo, ma non sono segnalate interazioni con farmaci SSRI come la paroxetina. Interazioni non sono segnalate.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto