Disturbi ossessivi

Gentilissimi dottori, volevo scrivere quello che la mia famiglia sta vivendo negli ultimi mesi... Scrivo per mio padre, ha 63 anni e da circa qualche mese è peggiorato molto... Mio padre ha sempre lavorato come agente di commercio, quindi si ritrovava tutte le settimane in giro per l'Italia... Da 3 anni a questa parte il suo lavoro si è spostato in ufficio... Lui ha sempre sofferto di depressione, e anche podi ansia, è stato seguito da una psichiatra ma non abbiamo avuto i risultati che ci aspettavamo.
Da due mesi a questa parte ha la fissazione di essere raffreddato, cerca di prendere i fazzoletti ovunque, anche dalla spazzatura per potersi soffiare il naso e lo fa con rabbia, soffia con rabbia come se dovesse cacciare qualcosa... Oltre a questo avverte sempre un nodo alla gola che lo fa stare perennemente in bagno a cercare di vomitare invano... Lo psichiatra nuovo ha prescritto ecg (tutto nella norma) e tac encefalea senza contrasto con esito negativo... Inoltre ha prescritto ansiolitici e ciprlaex ma a distanza di due mesi non ci sono stati risultati.
Volevo chiederle se questi due esami sono usciti entrambi buoni, c'è la possibilità che il problema sia dovuto a qualcosa di organico oppure può essere un doc?
Perché sembra proprio che il soffiare il naso e il vomitare sia per lui una sensazione di liberazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la terapia non ha ricevuto successo, nonostante non abbia specificato i dosaggi, è opportuno considerare una variazione terapeutica che possa essere più efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta.. È stata modificata la terapia al solo cipralex 15 gocce al giorno, dalle 23 precedenti.. Bisogna fare visita neurologica secondo lei?