Problemi extrapiramidali

Buonasera egregi medico specialisti da quando assumo aripiprazolo alla dose di 10mg ho dei tremori alle mani.
Dovrei arrivare a 15mg e mi chiedevo se sospeso io famtmaco i sintomi spariscono.
Visto che dovrò fare un lavoro manuale di precisione
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Siccome assume anche altri farmaci che possono dare questo fenomeno va capito da quale farmaco dipende prima di fare variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
SI non voglio sospendere nulla. Volevo sapere s una volta sospeso spariscono
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende a quale farmaco possano essere correlati.
[#4]
dopo
Utente
Correlati ad abilify che sto sospendendo, avendo cambiato specialista e lui lo ritiene sbagliato per me. Mi resta qualche tremore ma l'ho assunto solo 2 settimane. Ci sono farmaci per curare i tremori che devono essere presi oppure si aspetta secondo la sua esperienza clinica sul campo dottore?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema non è che il farmaco che si "ritiene sbagliato" possa essere responsabile del sintomo poichè tutte le terapie che assume possono essere responsabili del fenomeno in misura diversa.

Del resto la sospensione non è mai il primo approccio.

Se la terapia deve essere assunta sono utili alcuni farmaci che agiscono sull'effetto collaterale.
[#6]
dopo
Utente
La terapia con Abilify il mio nuovo psichiatra ritiene che non debba farla. Era per forza lui il responsabile dato che non assumevo nient'altro Ora Uso sereupin denibam 1/4 compressa ed Em.
[#7]
dopo
Utente
Sono reversibili i tremori alle mani? E la debolezza alle stesse e agli avambracci
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il farmaco che può averli procurati è abilify essi spariranno.
[#9]
dopo
Utente
Ora è stato davvero chiaro. La mia unica piccola paura è quella minoranza a cui rimangono ma non devo fare altro che aspettare. Mi ha messo anche febbre