Soffro di disturbo ossessivo compulsivo?

Salve dottore.
È da circa 5 mesi che nella mia mente si creano delle immagini a sfondo sessuale.

In queste immagini ci sono io che mando foto spinte a un ragazzo che non conosco.

Queste immagini, mi provocano una profonda ansia, disgusto e soprattutto tanta confusione.
Non riesco a capire se siano vere o false.
Non riesco a capire se siano un ricordo e mi pongo tantissime domande, tra cui E se lo avessi fatto? , Se l’ho pensato vuol dire che è accaduto .
Più ci penso, più sembrano reali e per scacciarle dalla mia mente cammino avanti e indietro per la mia stanza oppure conto.

Queste immagini riguardano cose che io non farei mai, che vanno contro la mia morale ma mi logorano la mente talmente tanto da farle sembrare reali.
Ho provato a cercare su internet questi sintomi e ho notato che sono riconducibili al disturbo ossessivo compulsivo.

Distinti saluti.
Aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Potrebbe avere dei sintomi riconducibili ad un doc.

La diagnosi completa può essere fatta dopo una visita diretta che porterà anche ad un eventuale trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Alcune immagini, sembrerebbero essere dei ricordi modificati. Circa due anni fa, utilizzavo una piattaforma per imparare lingue straniere chattando con degli utenti madrelingua. Le immagini che ho nella mia mente, riprendono momenti in cui scrivevo a un ragazzo che voleva imparare l’italiano ma con l’aggiunta di me che manda foto spinte, una cosa che non farei mai. Queste immagini si presentano di continuo nella mia testa a tal punto che penso che sia vero e provo disgusto nei miei confronti, confusione e una profonda ansia. È possibile che il doc modifichi i ricordi ?
La ringrazio per le sue risposte.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
E' possibile che possa accadere poiché i neurotrasmettitori cerebrali sono implicati anche nei ricordi.

Questo stato può peggiorare se non trattato e provocare la presenza di falsi ricordi che possono essere immaginati come accaduti per davvero.