Laroxyl e effetti collaterali

Buongiorno.
Da novembre sto assumendo laroxyl gocce per la vulvodinia.
Ho iniziato piano piano ad incrementare le gocce, fino ad arrivare nell'arco di un mese a 12 gocce.
I primi periodi non ho avuto nessun effetto collaterale se non un pó di sonnolenza.
Ma da circa un mese ho notato dei cambiamenti, il mio umore è cambiato parecchio, mi sento depressa, da un giorno all'altro ho iniziato a sentirmi apatica, priva di emozioni anche nei confronti del mio compagno, tanto che sono arrivata al punto di lasciarlo.
Ho parlato con l' urologo che mi ha prescritto il farmaco, me lo ha fatto ridurre a 8 gocce anziché 12.
Lui pensa che il problema non sia il farmaco.
Ma io non ho mai avuto problemi del genere, mai.

Devo dire che per una settimana dopo averlo scalato a 8 gocce sono stata bene, ho iniziato ad essere felice e positiva come sempre.
I sentimenti che si erano appiattiti sono tornati normali.
Tutto sembrava migliorato.
Ora da 4 giorni Sono di nuovo ripiombata nel buio: apatica, angosciata, piango in continuazione, priva di emozioni e sentimenti.

È possibile che tutto questo sia dovuto al farmaco?
Anche dopo 6 mesi che lo assumo?

Non ho mai avuto problemi di umore, solamente prima del ciclo ogni tanto ma non tutti i mesi.

Dovrei provare a sospendere il farmaco?

Ho mandato un email al medico che mi segue ma non ho ancora ricevuto risposta.
Vorrei avere un secondo parere.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

non vedo un nesso col farmaco. Il neurologo ha voluto fare una prova, ma c'è stato solo un effetto fasullo nei primi giorni.
Sulla vulvodinia sta funzionando ?
Lei ha familiarità per disturbi psichiatrici, tipo depressione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sulla vulvodinia ho avuto dei miglioramenti.
In famiglia non ho nessuno che soffre di questi disturbi. Per questo ho pensato fossero le gocce.
Vorrei provare a sospenderle per vedere se cambia qualcosa, perché sto davvero male.
Sono iscritta su un gruppo dove ci sono ragazze che hanno il mio stesso problema. Alcune di loro hanno avuto gli stessi effetti con il laroxyl.
Sono sempre stata una ragazza solare. Che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Solitamente il farmaco non crea questo tipo di effetti e dovrebbe invece agire in modo inverso.

Ha efficacia sul dolore per cui è prescritto regolarmente per il disturbo di cui soffre.

La presenza di un andamento di questo tipo non è correlabile con il farmaco, probabilmente sono presenti fattori esterni che in questo momento incidono sull'umore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/