Psicosi da sostanze

Salve dottori ho avuto una psicosi indotta da sostanze in particolare la notte dell esordio psicotico ketamina e mdma mi ritrovo in uno stato pietoso non ho più sentimenti non provo Attrazione per nulla fisicamente sono spossato e senza energie ho letto che le psicosi da cannabis è diversa da quella di mdma e che riporta dei danni di questo genere per esempio esseri cupi perdere capacità di ogni genere ho conosciuto un ragazzo che ha avuto Psicosi da cannabis e stava molto meglio di me penso che dovuto a cannabis sia più leggera o mi sbaglio?
Comunque volevo sapere se è risaputo che dopo i sintomi positivi ci sia questa fase down e se c’è una via d uscita premetto che mi curo con antipsicotici da più di un anno e non sono migliorato può essere che la droga mi ha causato questi danni permanenti?
Attendo risposte grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I trattamenti sono utili per la riduzione della sintomatologia psicotica eventualmente si presentino anche altri sintomi essi vanno valutati e trattati in modo differenziato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ci siamo capiti se mi può rispondere meglio e più accuratamente visto che sono un ragazzo di giovane età che cerca aiuto questo stato di malessere che ora dopo essere terminati i sintomi positivi e normale che io mio si senta totalmente diverso da come ero prima e la droga che mi ha causato o sono i sintomi negativi per favore un risposta più precisa
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le sue domande sono il frutto della sua ansia ed avere risposte come le desidera non portano a nulla.

Di solito si fa la terapia e se residuano dei sintomi si parla con il proprio medico poiché internet non è un canale affidabile per ottenere informazioni sui propri sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Non e’ una mia ansia siete qui per aiutare e dare consigli o sbaglio è una stato d animo pessimo dovrebbe saperlo se mi può rispondere faccio domande e non ottengo riposta invece a me servono per sapere ma come ragiona provo ad essere più chiaro finiti i sintomi positivi ho avuto un calo nelle mie prestazione fisiche e mentali non mi riconosco più mi può spiegare cosa accade in genere dopo aver avuto psicosi