Terapia psichiatrica

Buongiorno, ho ricominciaro una terapia di sertralina sotto consiglio medico psichiatrico.
La terapia dovrebbe essere di 100 mg ma ricominciare a dosaggio cosi alto mi ha creato troppa paura e angoscia.
Ho quindi ricominciato con 25 mg di sertralina (ho il dubbio che si possa dividere la pastiglia da 50 mg giusto?) va meglio.
Sono stabile e lucido ho qualche effetto collaterale tipo formicolii alla testa dolori nella schiena alto a sinistra... ho un blocco di branca destra da anni ma mi dicevano non crea problemi.
I pensieri ossessivi in 4 giorni sono gia spariti.
Ho solo ancora il forte pensiero che questo farmaci abbiamo effetti collaterali gravi e fattori di rischio.
Sto riuscendo a non prendere le goccie di en e sto riuscendo a essere abbastanza equilibrato.
Sono stato solo una volta in pronto soccorso e l'ecg e gli esami del sangue andavano bene a parte potassio basso.
Ho il problema maniacale di pensare mi possa venire un infiarto, ictus o qualcosa ai polmoni... i medici mi hanno assicurato che non devo preoccuparmi... e che le vene del collo teso e i formicolii sono stati neurovegetativi dell'ansia...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni ricevute per consentire un trattamento efficace che possa avere dei risultati in tempi brevi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguiró il suo consiglio. Un'ultima domanda a voi medici psichiatri puó risultare come effetto collaterale questo formicolio continuo nella schiena sinistra alta e nella testa? Sono in terapia da pochissimo 4 giorni.. o da 2 ho questi disturbi. Ho gia prenotato un holter ma i tempi x il covid non sono velocisissimi..