Come si fa a scalare/sostituire il felison

Buon giorno,

è da 8 mesi che assumo il Felison, fino a un mese fa andava bene la dose da 30 mg, poi mi sono assuefatto e ora devo prenderne ogni notte 45/60 mg con l'aiuto di qualche goccia di diazepam o di minias per riuscire a chiudere occhio.

Negli ultimi tempi ho chiesto innumerevoli volte alla dott.
ssa che mi segue al csm di scalarmelo o sostituirmelo, ma lei mi ha sempre risposto che quando sarà tempo lo sospenderemo.

Non capisco cosa aspetti, visto che ormai non mi fa dormire.

Il medico di base mi ha suggerito il minias ma la psichiatra mi ha detto che per tempo di emivita non posso prenderlo al posto del felison e che il felison non si sospende mai tutto d'un colpo anche se ci fosse già un sostituto.

Non ce la faccio più, durante il giorno penso in continuazione a come non dormirò la notte e al fatto che sono schiavo di un medicinale che per giunta non è neanche più efficace su di me.

Cosa posso fare per uscire da questo incubo?

Vi sarei molto grato se aveste dei consigli, delle indicazioni da darmi.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Come da condizioni di servizio non può chiedere una variazione/sostituzione/sospensione della sua terapia.

Se ritiene di non voler seguire le indicazioni della sua psichiatra può stabilire di recarsi presso un altro psichiatra per seguire le indicazioni che le saranno fornite che non è detto che possano essere corrispondenti al suo desiderio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ruggiero!
Io a dir la verità volevo capire soprattutto se ci sono degli mequivalenti/sostituti del Felison.....