Amilsupride, sospetta distimia e dosaggio

Salve ho 21 anni e sono uno studente, a causa di una sospetta distimia (irrisolta ormai da 3 anni con ansia, paranoie, ossessioni, tratti depressivi e sintomi somatici) mi è stato prescritto dal mio psichiatra una terapia a base di Deniban 50, dopo una prima settimana senza miglioramenti, in accordo col medico, la dose è stata aumentata a 100, ormai è quasi una settimana che assumo la dose 100 e ancora non ho riscontrato miglioramenti, anzi un'agitazione aumentata e fissazioni.
La mia domanda è: il Deniban sta fallendo?
Non rispondo alla terapia?
Oppure ci può volere ancora del tempo?
Informandomi ho letto che il farmaco dovrebbe agire in fretta ma ancora non ho riscontrato benefici e sono un po' preoccupato.
Ovviamente scrivo qui per avere un parere esterno sulla situazione, grazie mille in anticipo a chi avrà del tempo da dedicarmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Qualsiasi terapia per agire effettivamente sull'umore richiede del tempo, qualunque sia il motivo della prescrizione va comunque sempre considerato l'obiettivo che ci si pone.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Secondo lei è dunque il caso di aspettare almeno un mese dall'inizio della terapia prima di poter vedere risultati apprezzabili? O potrebbe volerci anche più tempo? Io sto cercando di portare molta pazienza ma purtroppo sono spaventato sia dal fatto che è la prima volta che assumo farmaci con effetto diretto sul cervello sia dal possibile fallimento della cura che mi obbligherebbe a dover assumere altri farmaci.