Gli antidepressivi fanno ingrassare?

Buongiorno, sono una donna di 44 anni seguita da un neurologo che mi sta curando per una brutta depressione.
Al momento assumo farmaci quali il Cymbalta il Prazene il mutabone mite da dicembre.
Abbiamo dovuto aggiustare i dosaggi per i primi mesi ma ora sto molto meglio, direi bene.
Purtroppo però dall' inizio (pensavo 51 kg) ad ora ho preso quasi 9 kg!! Io seguo una dieta abbastanza simile a prima e ho ripreso a fare attività fisica ma il peso non scende.
Ho la pancia gonfissima sto prendendo anche il mylicon dato dal neurologo, ma è possibile sia colpa dei medicinali?
Esiste un modo per tenere sotto controllo il gonfiore oltre a tutto quello che sto già facendo?
Grazie mille.

Lorenza.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Scusi, c'è un po' di confusione. E' aumentata di peso, e la pancia sarà cresciuta di volume, ma che c'entra il concetto di "gonfiore" e il mylicon.. ? Mica è il gas che fa peso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il mylicon è il medicinale che mi.ha dato il neurologo per il gas intestinale. Dal momento che ne soffro molto. Il peso è aumentato di 9 kg. Non so se centrano i due fattori altrimenti non avrei chiesto un consulto esterno al mio medico...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Mi scusi, appunto, il gas intestinale c'entra con l'aumento di peso di 9 Kg ?
Il peso di prima era quello suo abituale ? Stiamo comunque parlando di un peso normale, prima al limite basso.