Paroxetina quando farà effetto?

Buongiorno, i primi di maggio ho avuto vari attacchi di panico con conseguente ansia e depressione.

Il mio medico curante mi ha prescritto 5 gocce di daparox e Tavor 1mg, (mezza pastiglia la mattina e mezza la sera).
Ho iniziato la cura l'11 maggio, ma dopo la prima settimana avendo provato quasi tutti gli effetti collaterali, soprattutto l'irrequietezza, il mio medico di base ha deciso di diminuire a 3 gocce, poi a 4 per arrivare a 5 e vedere come va e abituare l'organismo.

Sono arrivata alla 3 settimana che assumo daparox, 4 gocce dopo pranzo, oggi mi sento un po' intontita, non ho più attacchi di panico ma ancora tanta ansia la mattina con fiacchezza e palpitazioni che calmo con il mezzo Tavor.
E poi la sera mi sento un po' irrequieta, avverto qualche tremore e mi danno fastidio i rumori forti.

Vorrei sapere quando il daparox inizierà a fare effetto?
Basteranno 5 gocce?
Ovviamente non voglio miracoli, vorrei però almeno non avere più quest' ansia che ho somatizzato (esofagite, fiato corto, oppressione al torace ecc)
Soffrendo inoltre di mal di testa, posso prendere mezza tachipirina o interagisce con questi farmaci?
Prendo anche il rabex a digiuno.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
IL dosaggio è insufficiente per avere un miglioramento clinico e comunque dovrebbero passare almeno 4 settimane a dosaggio terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il dosaggio terapeutico sarebbe almeno di 10 gocce ? Ma aumenterebbero anche gli effetti collaterali dopo 4 settimane a dosaggio pieno?

Grazie ancora per la celere risposta e cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Almeno, ma di questo passo è difficile che si voglia raggiungere una dose minimamente terapeutica.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi che significa "ma di questo passo è difficile che si voglia raggiungere una dose minimamente terapeutica" ? Il mio medico mi ha detto di prendere 5 gocce almeno per 2 mesi e vedere come va, poi ha deciso di diminuire per la mia troppa irrequietezza e fiacchezza, ma solo per 2 settimane...scusi ancora, ma per me è la prima volta che utilizzo antidepressivi, quindi ne conosco poco il funzionamento
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Proprio quello che ho scritto.

Cinque gocce per due mesi? per perdere due mesi di tempo

Veramente assurdo
[#6]
dopo
Utente
Uhhh così mi demoralizza...allora se posso disturbarla per l'ultima volta, lei che dosaggio consiglierebbe , così in caso ne parlo con il mio medico.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non suggeriamo dosaggi on line.

Il suo medico dovrebbe avere le conoscenze per stabilire dosaggi di trattamento corretti, invece è previsto un periodo di due mesi a 5 gocce e poi la riduzione, per cui si desume che non ne ha la pertinenza.