Psichiatria

Buong dott mi rivolgo a lei in quanto non riesco più a capure cosa sta succedendo al mio corpo... Sono una persona che somatizza moltissimo a livello fisico nel 2017 ho iniziato ad avere priblemi gastrocardiaci extrasistolia reflusso meteorismo coliche fatti tutti gli accertamenti lieve gastrite colonscopia negativa solo colon altamente irritabile visita cardiologica extra sopraventricolari holter cardiaco ecc ecc.
Ho girato molti cardiologi gastroenterologi provato diverse terapie nessuno cosa dava esito positivo.
Inizia ad assumere lexotan poi l alprazolam insieme al betabloccante nulla la situazione non migliorava.
Mi recai lo scorso anno da una dott chemi diede una terapia con lexil e debrium 5 compresse al di la situazione è migliorata a livello di extrasistolia sono sporadiche e dopo un anno di terapia diciamo di stare meglio.
Ho scalato i farmaci a tre compresse al giorno all inizio nello scalarli avvertivo una sensazione srrana di nervosismo ed eccessiva ansietà... Ultimamente noto di avvertire sempre ormai sono 15g brividi di freddo.
, non capisco perché delle volte si alternano a sudarozione sudo sotto le ascelle oppure mi sudano le mani... Anni addietro 8 anni fa ho fatto una cura con Xanax 0.25 per un anno dopo il parto della 1 bambina avevo attacchi di panico senso di soffocamento ecc ecc in seguito mi avevano prescritto lo zoloft che non ho mai preso da li inizio a scalare i farmaci e mi rivolgo ad uno psicologa che facendo terapia mi ha aiutato moltissimo dicendomi anche che in soggetti Iper attivi come me l antidepressivo avrebbe fatto più danni che il resto perché avrebbe creato una maggiore iperattività.
Ad oggi volevo chiederle nonostante io assuma gia gli anrispastici debrum e lexil che hanno laloro componente di ansiolitico potrei assumere per un breve periodo delle gocce di ansiolitico o potrebbero esserci effetti collarerali?! Assumo anche il cardiocor 1.25 più debrium prima pranzo e prima cena e una compressa di lexil dopo cena ma nonostante tutto la sudorazione alle mani o ascellare oppure questi brividi continui tytto il giorno che mi vengono a livello di avere la pelle d oca mi fanno pensare che lo stress accumulato in questo periodo è molto.
Ho due figli 8/6 anni mio marito è sempre fuori casa per lavoro inizia a pesarmi tutto perché amo lavorare ma in questo periodo covid 19 è molto diff cercare e trovare lavoro.
Mi scusi se mi sono dilungata la domabda è solo se pisso assumere le gocce di xanax.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
"dicendomi anche che in soggetti Iper attivi come me l antidepressivo avrebbe fatto più danni che il resto perché avrebbe creato una maggiore iperattività."

Ovviamente senza nessuna pertinenza si affermano cose che non sono vere per sottrarla a terapie validate e che avrebbero potuto trattare in modo efficace la sintomatologia.

L'utilizzo delle benzodiazepine nel lungo termine non ha mai indicazione, soprattutto se diviene fenomeno di dipendenza per cui si ritiene che sia la terapia adatta per trattare i sintomi che lamenta.

A questo punto deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che non si limiti a prescrivere esclusivamente benzodiazepine e che utilizzi una terapia adatta alla situazione che ad oggi sembra essere cronicizzata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le celere risposta ci tengo a precisare che mia madre e stata 3anni con andipressivo e ansiolitico ad oggi dopo anni a nuovamente ansietà attaccji fi panico ecc allora se lei da dott dice he l. Ansiolitico e come un tamponare io. Le. Dico avendo vistoi il. Percorso fella depressione che quei farmaci certo aiutano in quel periodo ma mia mafre non usciva di casa ed e differente la. Cosa falle. Mie somatizzazioni. Io. Ho visto mia madre da piccola fate uso di psicofarmaci e mi creda ii detesto quei farmaci perché ne ho sofferto da piccola vedere lei ele sue crisi nevrotiche e io di certo dopo acet fatto un percorso di anni e anni con ina psicologa le posso dire che nessun farmaco risana le cosr che non vanno in noi stessi l ansiolitico tampona ma allo strsso modo non risana l andipressivo e le posdo dire a mio parere per me è molto meglio un percorso paicoterapeutico piu tosto che assumere andipressivi che io non oserei mai assumere perché ho visto che non fanno i miracoli anzi peggio peggio aiutano li per li.. E poi dospeda la. Cura mia madre r du nuovo li a lottarr con i fantasmi che non ha mai osato affrontare a differenza mia che l. Ho fatto proprio. Per non essere come lei. Caro dott vokevo dirle che io. Ho. 35 anni e ne ho vissuto esperienze negative ma mi sono sempre rialzata le mie paure la mia ansietà non e da evitamento ho. Imparato che tutti abbiamo l. Ansia anche lei.. E una coda normale l Unica cosa che c'è qurlla positiva e negativa la. Positiva fa parte di me perché nonostante tutto non evito di fare nulla poi non le. Chiesto un andipressivo. Ma. La mia domanda era differente era solo se si può associare amdedue i farmaci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Signora dovrebbe riscrivere il testo in modo leggibile poiché il testo contiene dei caratteri incomprensibili.

" e le posdo dire a mio parere per me è molto meglio un percorso paicoterapeutico piu tosto che assumere andipressivi che io non oserei mai assumere perché ho visto che non fanno i miracoli anzi peggio peggio aiutano li per li.. "

Mi perdoni, ma a meno che lei non sia un medico il suo parere vale "quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica" (cit.)

"Mi scusi se mi sono dilungata la domanda è solo se pisso assumere le gocce di xanax."

questa cosa si capisce e le rispondo, come già le è stato detto nel consulto precedente che non può fare richiesta di prescrizione on line.
[#4]
dopo
Utente
Che io non sia medico lo concordo in pieno ma anche i medici sbagliano.. Forse mi sono espressa male le dicevo mia madre ha fatto. Uso di ansiolitici e antidepressivi ma ad oggi a fine cura e dopo anni e sempre con attacchi di panico e ansietà! Quindi i giovamenti della risoluzione dell antidepressivo credo che sia stata inutile.. Io non ho chiesto ina prescrizione ho chiesto solo se facendo uso di antispastici contengono ansiolitico quando sarebbe dannoso usare le gocce
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Signora continua a fare sempre la stessa domanda, l'uso contemporaneo deve essere deciso da un medico che fa una prescrizione dal vivo.

Lei non deve concordare di non essere medico, o lo è o non lo è.

Generalizzazioni su presunte storie di vita non sono riferibili alla clinica in senso stretto, quella fatta da persone che studiano per curare altre persone.

Tutti gli altri discorsi sono solo discorsi da sala d'attesa del parrucchiere.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
"Mi scusi se mi sono dilungata la domabda è solo se pisso assumere le gocce di xanax."

Per essere precisi ha proprio chiesto una prescrizione, ecco qua sopra la sua frase. Poco importa se formulata in questa maniera.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it