Insonnia soluzione

Salve è da gennaio che sono in cura con zoloft per disturbo ossessivo e ansia, ho visto miglioramenti le ossessioni sparite e l ansia idem, L unica cosa che mi infastidisce ancora è l insonnia, infatti la psichiatra mi ha detto prescritto oltre a zoloft sonirem 25 gocce e al bisogno in caso di ansia acuta 10 gocce di alprazolam (mai avuto bisogno di prenderle per ora) con sonirem riesco ad addormentarmi subito, è da gennaio che lo prendo ogni sera e non mi da assuefazione però data la sua emività breve dopo 4 ore mi sveglio non riuscendomi più ad addormentare.
In questo periodo ho una grande agitazione per gli esami universitari e dormire almeno 7 ore per me è fondamentale per riuscire a studiare... Ho una gran inquietudine prima di andare a dormire.
La psichiatra quando mi prescrisse le gocce mi chiese se la mia insonnia Era iniziale e in quel periodo lo era perché ci mettevo 3 ore ad addormentarmi però non mi svegliavo più o se era intermedia.
Mi disse che se era iniziale era il caso di prendere sonirem (zolpidem) e se era intermedia andava meglio zopiclone per la sua emivita piu alta.
Ora la mia insonnia è diventata intermedia non più iniziale.
Zolpiclone, se la psichiatra me lo prescrisse, sarebbe una soluzione più adatta per i risvegli notturni di zolpidem?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve discuterne con la psichiatra per capire se può fare delle variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si lo farò, però volevo chiedere se esistessero dei sonniferi non benzodiazepinici ( sono al secondo anno di CTF quindi in materia qualcosa so ) tipo zolpidem o zopiclone o anche gli antagonisti della melatonina o gli antistaminici a lunga emivita che non avessero controindicazioni nel lungo termine.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Certo, il suo psichiatra potrà decidere in merito.
[#4]
dopo
Utente
Poi la notte non capisco se dormo o meno. Mi addormento all 1 e mi sveglio alle 5 e vado in bagno Poi dalle 5 in poi non capisco se dormo o se sono in dormiveglia. Mi capita di sognare dopo le 5 e di non sentire mia mamma che esce dalla Camera di fianco alla mia aprendo la porta. Quindi deduco di essere in sonno e non in dormiveglia.