Depressione

Salve Dott
Circa 10 anni fa ho avuto un disturbo visivo non so come spiegarlo come una lampadina che si sta fulminando ed emette quei flash continui ho fatto tutte le visite sia oculistiche che neurologiche tutto ok
Dopo molti mesi ho ripreso la mia vita ed e passato tutto
Il mio problema e che e ritornato
A marzo di quest anno ho avuto un problema intestinale, ho avuto tutti i sintomi (leggendo su internet) di un tumore al colon o meglio questa era la mia preoccupazione
Sono stato quasi due mesi con questo pensiero
Fino a quando il mio medico di famiglia mi ha prescritto una colonscopia con sedazione
Esito esame negativo
Due giorni dopo l' esame e ritornato questo disturbo
Mi sento stanco e allo stesso tempo sono arrabbiato e ansioso perche ho una famiglia ed un attivita da portare avanti e questo fastidio non mi fa concentrare
Stanotte non sono riuscito a dormire avevo tachicardia perche mi dava fastidio questo disturbo
Volevo andarmene in ospedale ma allo stesso tempo
Non volevo spaventare mia moglie

Le chiedo dott di darmi un consiglio non so che mi sta succedendo pensavo di aver superato tutto ed invece sono ricaduto nel tunnel e questa volta come faccio ad uscirne
Ho paura che sia qualche disturbo mentale che ho somatizzato tutto con la mia ansia mi aiuti a capire
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In assenza di disturbi specifici la situazione va valutata secondo i disturbi da somatizzazione che devono essere trattati adeguatamente attraverso una valutazione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/