Paroxetina e acido assorbito

Buonasera avrei bisogno di un consulto... Mi è stato consigliato di prendere 1 grammo di acido ascorbico... Io prendo una compressa di paroxetina al giorno... E al bisogno 7/8 gocce di xanax... Ha interazione con questi farmaci?
Ringrazio molto e.
saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
L’acido ascorbico non è un farmaco.

Dipende comunque da chi parte il consiglio di assunzione e la motivazione alla assunzione poiché esso è normalmente ritrovabile nei cibi assunti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta.. avevo parlato con un medico del fatto che la maggior parte delle persone tendenzialmente ne è carente... Il. Mio dubbio era sul fatto che la paroxetina è l'acido ascorbito insieme potessero dare problemi a livello di fluidità del sangue.. Non so se mi sono spiegata bene o se sto dicendo una eresia..
La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non so quale sia la teoria per cui si è carenti di acido ascorbico, poiché è presente in molti alimenti, soprattutto agrumi.

A meno che non deve andare su una nave a scoprire le Americhe e, quindi, ha la possibilità di ammalarsi di scorbuto essendo privata di alcuni alimenti poiché senza elettrodomestici per la conservazione di cibi, frutta e verdura.

Detto questo, può aggiungere tutte le vitamine che vuole alla sua alimentazione ma se non si trova in debito, come è probabile esse sono escrete come metaboliti senza essere assorbite.

Anzi, troppa vitamina C, ad esempio, può essere responsabile di danni d'organo.

Quindi, io starei attento ad assumere prodotti senza necessità.