Sono un ragazzo al quale proprio oggi mi hanno prescritto il risperidone 2mg, da prendere la sera

Sono un ragazzo al quale proprio oggi mi hanno prescritto il risperidone 2mg, da prendere la sera.
Dato che sono uno sportivo, molto fissato sull'aspetto fisico, molto vanitoso, considerando che faccio molti sport e molta palestra con addominali scolpiti creati con tanta fatica ed orgoglioso del mio corpo, è l'unica cosa tra l'latro che mi fa andare avanti nonostante sia anch'io un dottore plurilaureato nei miei settori.
Il mio terrore adesso è che iniziando questo farmaco potrei ingrassare, e quindi perdere tutti gli addominali "scolpiti" con dura fatica, volto zigomato che diventa gonfio, e cmq sono molto vanitoso quindi il terrore di diventare brutto e non piacente; se questo farmaco mi porta ad abbruttimento del mio corpo e del viso non penso di poterlo reggere emotivamente.
Dato che lo pischiatra oggi mi assicurato che non fa ingrassare ma poi guardando forum in giro in tutto il mondo TUTTI e dico TUTTI mi dicono che sono ingrassati anche se come me sono sportivi e mangiano sano, ma assolutamente non lo voglio prendere, ma vi chiedo per favore se conoscete un altro farmaco efficace per il mio problema (sbalzi d'umore, con a volte attacchi di rabbia esplosiva) che mi aiuti ma senza MINIMAMENTE farmi ingrassare?
Sono un accademico e ho fatto le dovute ricerche scientifiche in vari casi e assolutmanete anche altri sanitari hanno detto che per quanto sia un ottimo farmaco, l'ingrassamento o gonfiore NON E' SOGGETIVO AL SINGOLO INDIVIDUO COME PER ALTRI FARMACI, quindi questo farmaco ha tutte le prove scientifiche che tutti ma proprio che lo prendono con al meno 2 mg ingrassano e pre me è off-limits.
Il mio fisico non voglio venga minimamente intaccato.
Grazie per ogni informazione, cordialmente F
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha letto le condizioni di servizio per cui richiede una variazione on Line poiché non intende assumere la terapia prescritta oggi per la quale ha ricevuto diverse rassicurazioni.

Ha inteso il motivo della prescrizione?

Intende curarsi o meno?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho semplicemente chiesto se se qualcuno di voi conoscesse un farmaco alternativo a quello che mi è stato proposto? Certo che non ho intenzioni di prendere quel farmaco che ha un sacco di effetti collaterali, tra cui aumento di prolattina, uno dei tanti effetti collaterali, quindi do nuovo richiedo; qualcuno di voi magari altamente competente conosce un farmaco di nuova generazione che non dia nessuna possibilità di gonfiore o ingrassamento.....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si certo io ne conosco diversi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio,

Come posso fare per entrare in contatto privatmanente con lei per avere il nome di questi farmaci che non intaccano i miei addominalo scolpiti?

Vedo che è di Avellino, 800/900 km di distanza da casa mia quindi umanamente impossibile venire nel suo studio.....non so come funziona in questo sito? Posso contattarla privatamente tramite un consulto online? Mi scrive qui il nome di questi farmaci con le carattteristiche che richiedo? o come?

Grazie

F
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Guardi, abbiamo voluto scherzare e va bene così.

Lei si approccia alla richiesta in modo inappropriato.

Riceve una prescrizione e decide di non assumere il farmaco per alcuni effetti collaterali, possibili e non sicuramente presenti, del farmaco, cercando poi una indicazione all’uso di altri farmaci con minore impatto per quell’effetto collaterale.

Non può stabilire di fare in questo modo.

Per cui se non vuole assumere questa terapia deve rifare la visita da un altro specialista, ma si tolga dalla testa che i farmaci saranno suggeriti come il gusto delle caramelle da scegliere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Allora che sia ben chiaro......ribadisco che Lei non ha ancora CAPITO NINETE DI NIENTE su quello che ho chiesto .........ma secondo Lei mi metto a prendere dei farmaci se non prescitti??!?!??!?!?!!?

Io ho solo chiesto una consulenza online per cultura generale se per caso CI FOSSERO altri farmaci, punto e basta!!!!!!! OK?!?!!?! Difficile da capire per Lei?!?!?!? Forse sì, visto che si permette anche con sarcasmo arrogante di prendermi per i fondelli, pensavo di avere un aiuto da parte di un medico specialista, in risposta alla mia richiesta, poi ovvio che farò un'altra visita o torno dallo stesso medico e chiedo di darmi altri farmaci...
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Veramente lei non ha ben letto le condizioni di servizio per cui non può fare domanda per cultura generale.

Quindi, o segue le indicazioni che le ho fornito o assume la terapia come le è stato indicato.

Evito proprio di trascendere ai suoi bassi livelli.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok allora bastava dirlo subito INVECE DI FARE SARCASMO SIN DALL'INIZIO E PRENDERMI PER I FONDELLI DALL'INIZIO TIPICO DA BULLO, APPROFITTANDO DI UNA SEMPLICEMNETE RICHIESTA!

E poi io non prendo ordini da nessuno quindi il tono imperativo "Quindi, o segue le indicazioni che le ho fornito o assume la terapia come le è stato indicato" lo dica a suo cugino!
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Faccia come crede, non rispondo alle sue offese che sono ben evidenti e mostrano chiaramente quello che è.

Se fosse tanto coraggioso, invece di fare il bulletto da tastiera, può postare i suoi dati anagrafici senza che io li debba chiedere, come previsto.

Invece, è il solito leone da tastiera che vuole solo provocare e riempire gli altri di cattive parole, approfittando del fatto di credere di essere anonimo, cosa che non è propriamente così, contro chi, invece, ha i propri dati visibili.
Non sono tenuto a fornire spiegazioni a lei, che non è nessuno, sulla mia attività.

A questo punto sono preoccupato per la mia incolumità visto quanto è rabbioso, senza motivo.

Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sono arrabbiato con lei perchè è lei per primo che mi ha sempre preso in giro senza motivo con cattiveria infondata abusando delle mie fragilità emotive e adirittura prendendomi in giro con battute vergognose di basso livelli nei confronti di un persona che chiedeva semplicemente informazioni: le ricordo il paragone con le caramelle e tutta la storia sarcastica che lei apposta ha continuato di chi apposta prende in giro una persona.......infatti legga il mio primo post, da lì lei mi ha SEMPRE preso in giro usando sarcasmo e fraseologie inadeguate che mostrano una totale mancanza di empatia ma solo voglia da parte sua di iniziare una lite senza motivo, la cosa più vergognosa è che tutto questo nei miei confronti viene da una persona come lei che si definisce psichiatra e che dovrebbe essere educata, buona, gentile, professionale, e solidale e invece il contrario assoluto! Addirittura anzichè parlare in maniera empatica come uno psichitra dovrebbe fare, continua impeterrito a non lasciarmi in pace e durante i suoi messaggi si evince bullismo e mania di grandezza, sarcasmo, saccenza e insistenza. E mi chiedo e lei è uno psichiatra che dovrebbe aiutare una persona? Ribadisco mai e poi mai mi sarei immaginato di imbattermi in una persona così maleducata e prepotente come Lei che si dichiara un medico, mi dovrebbe fare le sue scuse
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma lei non ha letto la prima risposta. La prima risposta è chiara e senza nessun equivoco, per cui non capisco perché pensa così male.

La sua replica alla richiesta evidenzia ancor di più che non l’ha letta.

Io le ho risposto in modo serio poi pensi ciò che vuole liberamente ma certo non può pretendere di ricevere la risposta che desidera come la vuole lei.