Seroquel rp 300

Buongiorno
La mia diagnosi è disturbo bipolare di tipo 2
Terapia 1200 mg litio 100mg zoloft 300mg seroquel
In seguito ad aumento di peso rilevante ho chiesto al mio psichiatra di poter cambiare il seroquel con il Latuda prima, che ho abbandonato dopo 4 giorni per eccessiva ansia e irrequietezza anche a dosi minime, poi con l abilify 10 mg.

Ho assunto abilify per circa 20 gg ma non ho avuto nessun effetto terapeutico, in piu non riuscivo piu a dormire.

Altri effetti erano ansia e irrequietezza.

In questo periodo mi è stato prescritto tegretol e largactil per riuscire a dormire.

Insoddisfatto della situazione sono tornato al seroquel 300 rp.

C è da dire che prima lo prendevo subito dopo cena e che dopo 2/3 ore avvertivo effetti anti staminici e stordimento.

Il giorno dopo forte stanchezza e senso di fame però il farmaco funzionava.

Ora sono 23 giorni che sono tornato a riprenderlo però nel pomeriggio a stomaco vuoto o la sera tardi prima di coricarmi e molti degli effetti collaterali sono scomparsi però gli effetti terapeutici non si sono ancora visti.

Sto molto male e sono preoccupato che il farmaco non mi farà piu effetto.

Mi sono rivolto ad un altro specialista il quale, in risposta alle mie sensazioni di forte appiattimento affettivo e senso di isolamento mi ha consigliato di ridurre a 200 mg.

Io però ho paura di sentirmi ancora peggio.

Sto sbagliando metodo di assunzione del farmaco?

È normale che ancora non sento beneficio dopo 23 gg?

È possibile che una volta interrotto e poi ripreso il farmaco non faccia piu effetto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Mi pare che i tentativi del medico siano coerenti con quello che lamenta: prova a cambiare il farmaco o a usarne il minimo. Non è un effetto che si possa giudicare come fosse un antidepressivo, è una malattia diversa, e l'effetto stimolante facilmente sconfina in un effetto ansiogeno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta
Ma la modalita di assunzione a stomaco vuoto nel pomeriggio è efficace?
Ci sono differenti effetti con l assunzione subito dopo cena?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Inoltre dottore da quando sono tornato al seroquel l agitazione è sparita quello che mi preoccupa è l appiattimento affettivo
Mi risponda perfavore non so piu che pensare
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Lontano dai pasti, perché l'assorbimento si svolga come deve svolgersi.