Psichiatria

Mia moglie uscita da una comunità psichiatrica dopo circa 3 anni diagnosi " disturbo bipolare 1 " condizione psicopatologica all'uscita trovo "Proggettualità non sempre adeguata alle risorse dell'ospite e delle problematiche familiare" con questo vorrei cercare di capire visto che ho un figlio con lei (18 anni) che ha un disturbo d'ansia con associazione di disturbo alimentare diagnosticato dal D.
C.A.
di appartenenza la mia domanda è la seguente visto che lei ha speso in 2 giorni 500: dovrei farlo presente ai sanitari di moglie?
Dovrei avvertire secondo voi anche gli assistenti sociali che seguono nostro figlio?
Sicuro di un vostro interessamento porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ma a me non danno notizie patch è mi hanno sempre detto che c'è la privacy
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve comunque informare su questa quesitone. Se sua moglie non acconsente all’accesso dei dati non possono dire nulla. Se la situazione è complicata può richiedere un amministratore di sostegno o l’interdizione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ma...questo posso farlo attraverso i servizi sociali? Dico questo perchè mio figlio è seguito da loro tant'è che mandano un loro operatore 2 volte alla settimana
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No i servizi sociali non c'entrano
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
E come dovrei fare secondo voi?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Già gliel’ho detto
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Mi scusi se insisto dovrei consultarli con un legale? Posso chiedere l'allontanamento dalla casa?( noi viviamo in una casa popolare) se chiedessi la separazione per malattia psichica mi farebbero rimanere con mio figlio? Vorrei un vostro parere Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Guardi ma a me pare un poco strano che non sappia come gestire la questione, sua moglie è malata da tempo ed avrebbe dovuto ricevere un supporto in merito.

Comunque deve fare le richieste per il tramite di un avvocato ed eventualmente con l’ausilio di un consulente.