Paranoia tradimento

Buongiorno, prendo Abilify, ma ho la paranoia che gli amici si stiano prendendo gioco di me, che non mi vogliano veramente bene e che facciano di tutto per farmi stare male, mi sento angosciato, non so come fare le rassicurazioni dei terapeuti non mi aiutano... Cosa devo fare?
Prendo i farmaci e faccio psicoterapia ma a quanto pare non basta...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se ha sospetti e non certezze (se no non scriverebbe qui) vuol dire che le terapie stanno funzionando. Si rende conto di avere pensieri sgradevoli sugli amici, e invece di cercare a tutti i costi di farli andare via, i pensieri intendo, si concentri su quello che può fare, su quello che le piace fare in compagnia. Più rimane sui dubbi e più li ingigantisce e ci sta male.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
E' difficile anche se ho il dubbio, staccarsi completamente da questi pensieri... Partono quasi automaticamente... sto a letto quasi sempre, non ho molti amici, e alcuni sono anche in altre regioni... Farò l'invalidità, e proverò a tornare a scuola, ma non voglio più avere questi pensieri specialmente se devo riprendere la scuola, è impossibile stare a scuola con queste sensazioni di persecuzione
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Aiuto, vivo con l'angoscia tutto il giorno, le rassicurazioni dei miei terapeuti non mi aiutano...