Nausea e insonnia da somatizzazione

Salve è da giugno che soffro in modo piu forte di disturbi ossessivi e ansiosi ed insonnia.
Ho avuto sempre ossessioni, per 10 anni ero convinto di avere la faccia storta e avere un profilo della faccia diverso dall altro che mi causava difficoltà a relazionarmi con le ragazze.

A giugno 2019 iniziai a soffrire di una terribile insonnia che mi faceva passare notti completamente in bianco disperato andai dal medico di base che mi prescrisse zolpeduar 10 mg da prendere prima di coricarmi con questo farmaco mi passo l insonnia e la sua conseguenza ansia di non dormire.
Ad agosto iniziai ad avere degli attacchi di vomito dovuta all ansia e forte innapetenza perche avevo il terrore di dimagrire e diventare magrissimo e di non piacere più alle ragazze (sono stato sempre una persona sportiva con un bel fisico) e ogni volta che mangiavo ero terrorizzato di vomitare e di entrare in un circolo vizioso che mi facesse dimagrire e questo mi portava a una fortissima ansia con nausea e vomito.
Questo duró fino a dicembre fino a metà gennaio stetti bene solamente un po di terrore ad andare a dormire per la paura di non dormire ma nulla di che.
A gennaio mi ritornò quella paura di vomitare e andai da una psichiatra che mi prescrisse zoloft 200 mg per ossessioni e alprazolam eg per ansia con somatizzazione da prendere al bisogno.

A volte alterno periodi in cui sto bene e altri in cui mi ritorna il terrore di vomitare e quell ansia fortissima e quando non è presente la paura di vomitare di ripresenta l insonnia e viceversa...la terapia a base di zoloft non ha fatto scomparire questi disturbi che a volte si ripresentano e mi causano malessere.
In sto periodo sto prendendo l aprazolam perche è ingestibile la nausea psicosomatica che ho...ma con 15 gocce al giorno (0.375 mg) non sento nessun effetto...devo tornare dalla psichiatra il 17 luglio e non so come resistere fino ad allora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia va rivista prima del 17 luglio poiché la sintomatologia non ha portato miglioramenti clinici sostanziali per cui vanno fatte delle variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione.
Posso sapere se 15 /20 gocce di alprazolam sono una dose giornaliera elevata tale per cui mi vengano crisi di astinenza ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende anche dal tempo di assunzione non solo dalla dose