Sensazione paura far male a qualcuno

Salve è da Febbraio che assumo il farmaco Escitalopram inizialmente 3 gocce al giorno per circa 2 settimane e poi 10 gocce fino ad un mese fa fino ad arrivare a 15 (oggi).
Volevo chiedervi se è possibile che queste gocce diano come effetto la sensazione di poter far del male a qualcuno, ho come la paura di poter perdere la testa e fare male a qualche mio caro o fare del male a me stesso.
Non ho mai però fatto del male a nessuno tanto meno a me ma non vi nascondo che ho per la maggior parte della giornata questi pensieri/preoccupazioni.
Ho la sensazione sempre di stare in un mondo irreale e che non sia io a controllare le cose che faccia.
Oltre a ciò ho anche provato una sensazione di vuoto interiore, una specie di depressione e che la mia vita fosse in un certo senso monotona e lineare.
Sembra che tutto quello che mi succeda attorno non riesca a realizzarlo, pensando che fosse un sogno.
Quando cammino ed esco fuori ho dei giramenti di testa e la paura che da un momento all'altro non riesca più a respirare.
Mi sento la testa strana ed ho a volte una specie di confusione mentale.
Non ho mai provato a compieri gesti suicidi ma circa 1 mese ho avuto delle specie di psicosi dove mentro ero a letto pensavo di mettermi la testa sotto il cuscino per esempio anche se ripeto non l'ho mai fatto.
Riesco sempre a controllare le cose che penso.
Ma ho sempre la paura che possa perdere la testa da un momento all'altro.
Dite che la colpa sia del farmaco o della dose che è bassa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dovrebbe chiarire il motivo della prescrizione e se i sintomi erano presenti già prima della terapia per cui è stato indicato per la riduzione degli stessi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho assunto l'escitalopram perchè ho avuto degli attacchi di panico, concentrazione sul respiro e senso di irrealtà e depersonalizzazione. Prima non avevo questi sintomi di aver paura di fare del male a qualcuno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Questo implica che il farmaco non è utilizzabile nel suo caso e va cambiato.