Utente
Gentili medici

Sto assumendo anafranil 40mg e surmontil 40gg
So che entrambe I farmaci fanno aumentare l'appetito però io ho sempreangiato dolci e roba varia ma non ho mai messo peso.

Da quando prendo gli psicofarmaci sono ingrassato di 7kg.

Come è possibile.

È vero continuo a mangiare dolci m aun mese ho fatto anche una dieta ferrea e non ho perso niente di peso.

Inoltre ho una forte stitichezza e devo far uso di lassativi.

C'è qualche integratore alimentare che può aiutare per la stipsi che voi avete testato sui vostri pazienti?

[#1]  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
Le diete "ferree" non sono consigliabili. E' utile un regime alimentare bilanciato, prescritto da un nutrizionista e calibrato su di lei. Per la stipsi, che è un effetto collaterale dei triciclici che assume, oltre ai soliti consigli di bere molta acqua, una dieta ricca di fibre, esercizio fisico regolare, non c'è molto altro.
Franca Scapellato

[#2] dopo  
Utente
Va bene. Grazie Dottoressa.
Invece le volevo chiedere se durante l'assunzione di questi farmaci é possibile perdere peso con una dieta o si può solo mantenere il peso attuale.

[#3]  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
È possibile perdere peso, dipende dal regime alimentare, dall'esercizio fisico e dall'impegno che uno ci mette. È importante fissare col nutrizionista obiettivi realistici e modificare la dieta a seconda dei risultati.
Franca Scapellato