Sereupin effetti ansia

Gentili dottori assumo da 4 mesi il sereupin per curare ansia e depressione solo da un paio di giorni ho tipo giramenti di testa con scossette lievi.
Il mio medico dice che sono semplicemente effetti del sereupin e di continuare la cura.
Vorrei gentilmente anche un vostro parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se lo assume da quattro mesi a dosaggio terapeutico non può dipendere dal farmaco per cui va valutata una variazione appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Da 60 mg sono passata a 20 mg in questi mesi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La motivazione della riduzione quale sarebbe?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Che la terapia sta funzionando, però secondo il mio parere il tempo è stato troppo breve per passare da una dose alta a 20 mg, ecco perché ogni tanto ho sbandamenti e scossette alla testa ma il mio medico non è d accordo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se una terapia funziona non si riduce in queste tempistiche.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi queste "scosse" possono essere dovute dalla brusca riduzione del sereupin?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Attendo risposta
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende se è stata brusca o meno o se sono sintomi di ricaduta
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Brusca tipo una settimana 40 mg, poi 4 giorni 30 mg e poi 20 mg. Il mio medico di base mi ha detto che questi sbandamenti sono dovuti a questo calo di serotonina e anche dalla sospensione della pillola. Ci può stare? Potrebbe essere anche il cambio di tempo?