Surmontil e peso

Gentili medici

Vi prego di rispondere nuovamente a questo mio quesito dandomi più dettagli.

Sto assumendo il surmontil e vorrei sapere se fa ingrassare direttamemte come as esempio alcuni antipsicotici atipici che creano sindrome metabolica oppure fa aumentare di peso solo se si mangia di più?

Inoltre può compromettere i valori dell'ex come i neurolettici?

Inoltre assumo anche quetiapina alla dose di 75mg.

Il medico mi ha detto che a quel dosaggio fiizona su noradrenalina e serotonina.

Io ho letto su internet che agisce sulla dopamina.

Potete darmi maggiori dettagli?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Domande alla rinfusa, senza capo né coda. Abbia pazienza, sta chiedendo cose che già sa, il resto (dopamina, serotonina, etc) non si capisce neanche a cosa siano riferite e che senso abbia poi che lei le sappia in questi termini privi di senso medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore vorrei una risposta chiara se il surmontil crea Accumoli di adipe anche senza alimentazione aumentata.
Non sono l'unico che si lamenta di questi effetti indesiderati e poche sono le risposte.
Ti dicono prova e poi vediamo solo che una volta iniziato occorre tempo per dismetterli e utilizzarne un'altro.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sta ripetendo la cosa anche dopo aver ricevuto risposta. Se vede che ingrassa ha tutto il tempo per accorgersene, e non occorre assolutamente granché per dismetterli questo tipo di farmaci.