Ansia e attacchi di panico

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni, il mio primo attacco di panico era stato 2 anni fa dove avevo sofferto una situazione di forte paura e da lì avevo provato il mio primo attacco di panico (non sapevo che era un'attacco di panico in quel momento) Avevo iniziato ad avere battito cardiaco forte, respiro affaticato, formicolio e brividi dalla schiena che arrivavano in testa con calore, tutto era passato dopo 15 minuti infatti non sapendo cos'era stato non ci ho pensato più, poi invece ero andato dopo 2 mesi alle giostre salito appena su una giostra cosi a caso mi è ritornato in testa quella pressione con formicolio e tachicardia, infatti da lì ho iniziato ad avere paura e ultimamente ho fatto rm tratto cervicale risultata negativa, esami del sangue tutto apposto, rm lombare-sacrale negativa, sono stato dal mio medico mi ha detto che è una cefalea muscolo tensiva e ansia infatti la cefalea la sto curando dallo fisioterapista invece il mio problema principale è l'ansia che causa anche queste tensioni muscolari, recentemente ho attacchi di panico infatti sto prendendo lexotan che mi aveva prescritto il mio medico, settimana scorsa ero andato in pronto soccorso perché avevo avuto un attacco di panico e pensavo fosse altro anche loro mi hanno visitato e hanno fatto esame del sangue mi hanno detto che è ansia e tensione muscolare (io ho paura che fosse qualcosa di grave tipo un tumore)
Però diciamo che 2 anni fa non stavo cosi come ora cioè la situazione è peggiorata normalmente mi sento stanco, gambe deboli, occhi pesanti e stanchi, pressione alla testa, formicolio/brividi dalla schiena che si spostano in testa o a volte alle gambe, poi è normale che durante l'attacco di panico diventano più forti i sintomi cioè sento più pressione alla testa, calore, battito forte, respiro affaticato, formicolio brividi, perdita di equilibrio secondo voi cosa dovrei fare aspetto una vostra risposta.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già avuto risposta in merito nella richiesta precedente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/