Il nozinan può essere l'artefice della sospensione completa del felison?

Buona sera,

io assumevo 60 mg al giorno di Felison per dormire fino a 3 giorni fa, quando la dottoressa che mi ha in cura non mi ha sostituito 30 mg di Felison con 1 cpr da 25 mg di Nozinan.
Arrivato al terzo giorno del cambio di terapia mi sento ancora bene.
La mia domanda è, se stessi bene anche dopo l'intervallo precedente l'insorgere di un'eventuale crisi d'astinenza, se posso andare avanti con la sospensione del Felison fino alla sostituzione completa degli altri 30 mg di Felison?
Voglio aggiungere che per l'insonnia assumo anche 40 gtt di haldol, dalle 25 alle 55 gtt di diazepam.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Fino a 3 giorni fa per dormire assumevo 60 mg di felison, 40 gtt di haldol, 25 gtt e al bisogno altre 30 gtt di diazepam.
3 giorni fa chi mi ha in cura per rendere la terapia meno pesante mi ha sostituito 30 mg di felison con 1 cpr di nozinan da 25 mg.
Quindi ora assumo 25 mg di nozinan, 30 mg di felison, 40 gtt di haldol, 25 gtt e al bisogno altre 30 gtt di diazepam.
Se mi dovessi trovare bene (sono passati appena 3 giorni dal cambio di terapia), i 25 mg di Nozinan potrebbero permettermi di eliminare anche gli altri 30 mg di felison.
Spero di essere stato più chiaro.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ciò sarà deciso dal suo medico se riterrà opportuno fare nuove variazioni o sospensioni.

Consideri che la sostituzione riguarda due farmaci di classe differente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, Dott. Ruggiero,

avevo notato la differenza di classe. Allora incrociando mille dita ho cominciato la sostituzione. Ormai sono passati 4 giorni e quindi mi auguro di essermi scansata la crisi d'astinenza.
E mi stavo appunto chiedendo se la dose di nozinan che va bene per 30 mg di Felison non andrebbe bene anche per scalaggi ulteriore e/o persino la sospensione del Felison.
Grazie per l'ascolto.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera,

aggiungo un aggiornamento a quanto scritto in precedenza.
A ieri avevo scalato tutti i restanti 30 mg di Felison.
Poi mi sono un attimo impaurito per la velocità dello scalaggio e ho preso una cps da 15 mg.
D'ora in poi vorrei tornare però al dosaggio 0. Ci sono delle controindicazioni?