Cipralex e analisi del sangue

Buongiorno a tutti purtroppo sono tristemente noto su questo sito, tutti trovano giovamento dalla psicoterapia tranne io a questo punto mi arrendo e ho iniziato la cura farmacologica, cipralex 10 gocce e Xanax 0, 25 3 volte al giorno vorrei sapere un parere sulla cura e se posso fare analisi del sangue o vengono alterate grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Arrendersi per curarsi è proprio l'approccio sbagliato per curarsi davvero senza pregiudizio.

La psicoterapia ha il suo funzionamento se è applicata in modo appropriato valutate le condizioni di eleggibilità.

In ogni caso può effettuare esami del sangue che saranno indicati per valutare le sue condizioni di salute generale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Ma che devo fare dottore?Ho capogiri costanti attacchi di panico almeno una volta al giorno,ho provato con la psicoterapia ne ho fatta 3 anni di psicoanalisi ora sto seguendo una cognitivo comportamentale,ma io ho paura ad uscire di casa faccio schifo rapportato a un qualsiasi mio coetaneo è ignobile vivere così
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Sono nei guai non esiste via d'uscita la mia vita sarà tremare e girare la testa per sempre
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dot.mi scusi ma ho sentito parlare di Antipressivi e aumento dell'intervallo qt cosa può dirmi in merito ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' molto evidente che le sue psicoterapie non hanno portato a nessun risultato palpabile, e lei sta ancora qui a discutere dei farmaci e se assumerli o meno.

Sta peggiorando solo il suo stato di salute.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Io le sto provando tutte che posso farci più che metterci tutto l'impegno possibile?fare le psicoterapie a colpi di 50-60 euro a seduta vuol dire che voglio guarire no?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma vuole anche dire che possono non essere adatte al suo caso e lei perde tempo e denaro, impegnarsi economicamente non porta al risultato se non è raggiungibile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Si ma io come faccio a sapere quale sia quella adatta?Ho provato sia la psicoanalisi che la cognitivo comportamentale,non so più che fare ho una fobia assurda di morire,non pretendo nemmeno che il disturbo passi del tutto ma almeno attenuarlo,faccio fatica pure ad uscire di casa mangiare o vestirmi,gli psicologi mi dicono affronta non evitare ma come faccio?È un circolo vizioso facendo così ho paura di danneggiare tutto l'organismo,non esiste via d'uscita?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve curarsi con uno psichiatra che voglia anche prescriverle farmaci.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
In pratica uno che ha paura della morte deve assumere psicofarmaci,ho capito avessi saputo prima mi sarei risparmiato 3 anni di psicoterapia a 50 euro a settimana,mi chiedo a cosa serva allora lo psicologo ma immagino già che la mia domanda non avrà una risposta se non una generica,gli psicoterapeuti allora rubano i soldi?Cmq la ringrazio dot.e'stato molto chiaro
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No gli psicoterapeuti non rubano i soldi, però la psicoterapia va applicata in modo selezionato e non a tappeto su tutte le patologie e su tutte le persone poiché non sempre è possibile utilizzarla in modo risolutivo.

Pertanto, consiglio sempre la valutazione psichiatrica prima di una valutazione alla psicoterapia per capire quali siano i margini di trattamento e stabilire Il trattamento più appropriato al singolo caso.