Problemi con le percezioni(stanchezza,fame,voglia di fare..)

Buongiorno tutti, so che ho già fatto molti consulti ma vorrei far chiarezza su un sintomo che mi lascia un po' interdetta.

Da circa due settimane e mezza sto male:il tutto è iniziato con umore estremamente basso per poi trasformarsi in una me senza personalità nè voglia di fare.
Il punto è che nell'ultima settimana possiamo dire ho sentito vari sintomi che non so davvero a cosa ricollegare, in primis il fatto che mi sveglio la mattina e, può essere qualsiasi ora, ma non sento minimamente la stanchezza 0 mi sento solo ''allucinata'' o comunque molto agitata mentalmente, ma senza sentire la stanchezza.
Da quel giorno non prendo più caffè non perchè non mi vada ma perchè non ne sento più il bisogno (ne bevevo 2/3 al giorno per riuscire a stare su prima) e non mi fa più nessuno effetto.
Ieri ho preso due pasticche di melatonina (che mi hanno sempre dato noia e rincoglionito il giorno dopo averle prese) e non sento nulla, niente, sono della solita apatia di niente.

Ora, ieri sono andata dal medico che mi ha prescritto Eferox 37, 5 però vabbè è stato un consulto molto veloce non so se ben abbia appreso la dinamica.
Però io dico, anche fosse un disturbo ansioso/depressivo, cosa c'entrano queste percezioni completamente alterate di me stessa?
perchè non sento la fatica e ho perso qualsiasi tipo di creatività?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente è restia ad accettare il consiglio di recarsi da uno psichiatra per una valutazione appropriata, avrà le sue motivazioni ma non è possibile giustificare ulteriormente queste richieste fotocopia che vengono postate quasi ogni giorno.

Ha una serie di sintomi che devono essere posti all'attenzione di uno specialista che possa inquadrare la condizione in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi,vorrei dirle che sono andata dal neurologo ieri appunto,ma non posso andare da uno psichiatra al momento,è troppo lontano da dove mi trovo. Quindi l'unica soluzione che ho al momento è scrivere in questo sito per cercare un minimo di risposte qua e là.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Già le era stato detto che il neurologo non era la figura adatta, e le ha risposto proprio un neurologo in merito, lei ha ricevuto la risposta e poi ha fatto lo stesso di testa sua.

Cercare risposte qua e là non è la metodologia adeguata per risolvere i problemi di salute.