Sbalzi d'umore

Buongiorno, l'anno scorso dopo un evento psicotico acuto ho iniziato una terapia con antipsicotici e successivamente mi è stata aggiunta sertralina per disturbi del pensiero e dell'umore.
La diagnosi attualmente è di sindrome psicotica attenuata e disturbi dell'umore.
Come terapia, dopo vari alti e bassi e cambio di farmaci, attualmente è composta da 25 mg di abilify, 75mg di sertralina, xanax a rilascio prolungato 0, 5mg, 10 gocce di Haldol e xanax 0, 50 mg al bisogno.

Tuttavia ultimamente ho avuto un umore molto basso fino ad arrivare a qualche giorno fa dove ho tentato il suicidio, fallendo.
Ora a distanza di un paio di giorni mi sento piena di energia, sono ottimista e ho ripreso a fare tutto ciò che prima evitavo o non riuscivo a fare.
Mi chiedo come sia possibile un repentino cambio di umore in così poco tempo (ne ho avuto molti ma mai così evidenti) e soprattutto vorrei avere un parere di un altro medico riguardo la terapia che sto seguendo.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il fatto che abbia sbalzi di umore repentini non è un buon indicatore per l'andamento della sua patologia.

Per un ulteriore parere, se non le basta quello che ha ricevuto fino ad ora, deve rivolgersi ad uno specialista che la visiti dal vivo.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/