Efficacia en gocce

Salve dott.
Volevo chiedervi un parere, io sono sotto cura da gennaio e prendo cybalta da 30, l’unico antidepressivo che reggo e en gocce 15 al mattino 15 al pomeriggio 15 alla sera.
Adesso è da un paio di mesi da quando siamo tornati alla normalità che sembra di essere tornato punto è da capo ho sempre l’ansia anche dopo l’assunzione dell en la sera, praticamente sempre ormai! Leggendo nei vari forum dicono che l en dopo un po’ perde di efficacia! Adesso sabato ho un nuovo incontro con un altra psichiatra e vedremo come andrà! Ma è possibile che sia scoperto dall en?
Ovvero che ormai il mio corpo si è abituato?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può aver sviluppato un fenomeno di assuefazione.

L’antidepressivo sarebbe comunque basso nel dosaggio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si sicuramente, perché non mi fa proprio quasi più niente, invece per l’antidepressivo ne avevo cambiati un po’ ma non li reggevo erano troppo forti elopram cybalta da 60, adesso vediamo cosa mi dice la nuova psichiatra! Nella speranza
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, sono stato dalla psichiatra che in primis non mi ha fatto in alcuni modo un buon effetto, come le dicevo nel messaggio precedente, sto eseguendo una cura con cybalta da 30 più 15 gocce di en al mattino pomeriggio e sera che oramai non mi fanno più niente infatti lei mi aveva detto che può avermi sviluppato un fenomeno di assuefazione! Ecco speravo je dopo questo colloquio che ho fatto oggi mi cambiasse la cura, dato che sembra che sono ritornato al punto di partenza! La dottoressa che mi ha visto mi ha lasciato le 15 gocce di en al mattino pomeriggio e sera mi ha solo aggiunto un certo trittico da 50 mg alla sera prima di andare a dormire! Non sono molto convinto di questa farmacologia, se l en non mi fa più niente perché tenerlo?
Poi questo trittico mi spaventa moltissimo!