Ansia allo stomaco come fosse chiuso

Stavo bene e senza particolari problemi, ma circa un mese fà ho avuto un capogiro nel letto mentre dormivo e mi sono spaventato, era un periodo che ero teso con dolori muscolari.
Da allora poco per volta mi è comparsa l'ansia, che mi prende lo stomaco.

La notte mi sveglio tre o quattro volte, al mattino è una tragedia alzarsi dal letto e incominciare la giornata, il pomeriggio anche vado avanti a fatica, migliora un po la sera, infatti non vedo l'ora di andare a dormire, ho perso in un mese circa 7 kg, ero una buona forchetta e mi piaceva bere un buon bicchiere di vino ma ora non mi interessa nulla.
Stringo i denti tutto il giorno perchè non posso permettermi di lasciare il lavoro e devo curare anche la famiglia, arrivo a casa distrutto.

Ho iniziato cura con citalopran, e Xanax, ma dopo due giorni di assunzione di tre gocce di citalopran dopo esattamente 5 minuti di orologio ho avuti sintomi di agitazione continua, bruciore di stomaco e la notte non ho completamente dormito.

Visto ciò il dottore mi ha consigliato di sospendere il citolapran, perchè se ho sta reazione con 3 gocce figuriamoci a portarla a 15 gocce.

Sono scoraggiato perchè sto passando veramente un brutto periodo, e la cura proposta sembrava buona visto che il citalopran sembrava non dare effetti collaterali importanti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se la cura era appropriata , o ci sono altre alternative e se c'è qualche possibilità che l'ansia come improvvisamente è comparsa possa andare via da sola basta aver pazienza e tamponare con xanax . grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' opportuna una terapia appropriata con antidepressivi.

Solitamente alcuni sintomi sono evitabili con l'assunzione a stomaco pieno, con l'utilizzo di molecole brand, e con altri prodotti che possono avere un minore impatto sulla questione lamentata.