Perche le sigarette non mi rilassato

Le sigarette non mi rilassano non mi fanno proprio nessun effetto aspiro e ispiro ma niente non provo nulla fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno volevo sapere se questo può causare anedonia cioè il fatto che non provo nulla quando fumo e anche se fumare 2 pacchetti al giorno provoca anedonia?
E volevo chiedere anche perché non provo nulla grazie mille salve. Ah l'ultimo prendo clozapina 200 entumin 100mg 15 gocce e depakin 1000
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Come mai ripete la stessa domanda ? Non può fare a meno di riscriverla da capo, nonostante le risposte avute ?
E' un problema perché non è che ripetendola pari pari alla fine trova una risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non capisco cosa ho fatto di sbagliato
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Come non capisce ? Sta scrivendo a ripetizione domande tutte uguali con questo discorso delle sigarette. La cosa non ha senso, le è stato detto. Non ha senso il ragionamento, chiede sull'anedonia e non si capisce come mai la collega alle sigarette, ma se non si spiega le domande poste così non hanno senso. E Lei invece le riscrive sempre uguale.
[#4]
dopo
Utente
Allora dottore volevo chiederle un altra cosa la terapia che scritto secondo lei provoca anedonia ...m e in più se mi cimento in qualche attività come leggere aiuta a farla passare però per quanto riguarda l ultima ipotesi ieri sono uscita tutto il giorno ma anzi stavo peggio di prima quindi secondo lei cosa dovrei fare
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Ecco appunto, come se non avessi scritto niente. L'ho appena detto che insiste sull'anedonia, ma non si coglie bene cosa vuole sapere.
E' uscita tutto il giorno ma stava peggio, in che senso ? Uscita per andare a far cosa ? Peggio mentre era fuori, dopo ?
Non si capiscono le coordinate fondamentali del discorso.
[#6]
dopo
Utente
Ero più innervosita vorrei sapere se questa terapia può essere sbagliata mi sento infelice come se la vita fosse brutta passo giornate tutte uguali sto seduta sul divano in cortile e fumo tutto il giorno
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Oh, ecco, così già si capisce. La sua cura è per un ...disturbo bipolare o per una schizofrenia ?
[#8]
dopo
Utente
Schizoaffettivo per io penso di avere un disturbo dissociativo di personalita perché ai primi ricoveri mi scrivevano come diagnosi disturbo schizoide e altre di personalita poi hanno deciso per lo schizoaffettivo
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Se è schizoide, questo vorrebbe dire che ha poco interesse per l'interazione con gli altri, ma magari ha hobbies o attività solitarie.
Per quanto riguarda invece la situazione clinica generale, è possibile che si abbiano fasi di calo della motivazione.
In realtà la cosa utile è ricostruirsi un ciclo quotidiano di attività che possano interessare, e in quel caso si capisce se c'è qualcosa che interferisce tipo la sonnolenza, la concentrazione etc.
Lei ha attività che vorrebbe fare ma non riesce ?
[#10]
dopo
Utente
No vorrei solo essere felici ma non ho voglia di leggere ad esempio mi deprimo da sola
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non è molto chiaro il discorso. Ha detto che quando legge sta meglio. Non si capiscono bene i nessi tra le varie affermazioni che fa.
[#12]
dopo
Utente
Dottere come si cura l appuattimento affettivo?
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottere ma è vero che il tabacco provoca anedonia?
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248