Gocce xanax e stanchezza

Salve dottori, soffro da un anno di sporadici attacchi di panico non troppo aggressivi, ma purtroppo ho ansia tutto il giorno e soprattutto difficolta a guidare.

Mi è stato dato xanax al bisogno, 7 gocce e mi hanno proposto la mia psicoterapeuta e dottore di base una cura con paroxetina.
Ho preso per prova 5 gocce e dopo circa 10 minuti mi è salita una grossa spossatezza e sensazione di ubriacatura simile a quando avevo forte ansia.
È normale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La sua psicoterapeuta se non è medico non può proporre nessuna terapia farmacologica.

Il suo medico di base deve decidere secondo le sue competenze e non su ciò che viene suggerito.

Sta assumendo una benzodiazepina inutilmente.

5 gocce non possono provocare i sintomi che descrive.

È opportuno che faccia valutare la situazione da uno psichiatra.

Dr: F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, fra una settimana mi faro seguire da uno psichiatra. Lo xanax è solo temporaneo prima di iniziare la cura con daparox. Devo fare un viaggio di 3 ore in auto, per stare calmo 5 gocce vanno bene? Me lha consigliato il medico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dipende dal suo stato che non è valutabile on line.

Il dosaggio sarebbe comunque basso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve, soffro di attacchi di panico, somatizzazioni. Non arrivo mai ad attacchi di panico pesanti, ma soprattutto in situazioni ansiogene tipo auto o spazzi affollati ho un ansia perenne che mi abbatte fisicamente e psicologicamente. Vorrei solo stare tranquillo per quelle ore di auto, sceso dall auto me la cavo da solo piu o meno. Il dottore mi ha scritto o 6 o 7 gocce. Che ne pensa
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se esprimessi ciò che penso in modo libero lei utilizzerebbe questa prescrizione fatta a cavolo per andare in auto.

E' evidente che la terapia è completamente sballata per trattare i suoi sintomi ed il suo stato ansioso non si placa.

Forse era il caso di effettuare una visita psichiatrica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Okay dottore,ma ora la partenza è vicina e senza un aiuto mi sentirei subito male. Cosa mi consoglia allora?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Una visita psichiatrica