Un ipnotico puo' non fare effetto?

Buongiorno dottori, puo' un ipnotico non fare effetto?
Vi ho scritto in passato, a volte da solo, a volte con l'aiuto di mia madre e a volte era mia madre a dormi quello che dovevo scrivere.
Mi madre mi e' stata sempre vicino, grazie alla mia famiglia, ai miei amici, ad uno psicologo psicoterapeuta ed al centro di salute mentale dove mi hanno assegnato uno psichiatra che già mi aveva in cura adesso sto meglio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Però dalla domanda qualcosa non quadra. E' una domanda incomprensibile. Come dire se un accendino può non accendersi bene, o se una lampadina può non fare abbastanza luce. Qual'è il senso esatto della domanda, che non può essere quello letterale . ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo se e' possibile che un ipnotico possa non fare effetto su di una persona
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma davvero la domanda è questa ?
E il senso della domanda però quale sarebbe ?
Cioè chi riguarda, che situazione ?