Alcol e psicofarmaci interazione

Salve, vorrei un parere di qualche medico,
Siccome io prendo lo xanax 0.50 0.25 0.25
10 mg di cipralex e 0, 75 di efexor per ansia e attacchi di panico con forte tachicardia.

La mia domanda è se la sera potrei bere alcol naturalmente non eccessivo, tipo un mezzo amaro o un mojito leggero.

O ci sono rischi?
La birra no perché anche prima della cura mi portava tachicardia.

Dico è proprio da evitare?
O in quantità limitata si può?
E siccome la sera io prendo lo xanax se è possibile, quanto deve passare per poter bere dopo l assunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con queste terapie non si possono assumere alcolici, neanche in piccole quantità.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-