Aborto spontaneo e stati d'ansia

Salve, tre mesi fa ho avuto un aborto spontaneo che mi ha scatenato un'orticaria e successivamente quando è terminata dopo un mese sintomi legati all'ansia: inappetenza, pressione alta se mi agito e divento tutta rossa al petto, nausea, all'inizio pensavo che i sintomi fossero collegati al ciclo...e come se non bastasse mi commuovo facilmente...forse ho sottovalutato la cosa cercando di fare finta di niente...ma il sol pensiero di andare da uno psicologo ad uno psichiatria mi terrorizza...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La gestazione di quante settimane era quando ha avuto l'aborto ?
Il nesso tra l'aborto e l'orticaria è stato spiegato ? Ha curato l'orticaria come un'orticaria comune ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salvo dottor Pacini,
L:aborto lo ho avuto quasi subito le beta non sono raddoppiate come dovevano..la mia allergologa mi ha diagnosticato un'orticaria da stress..mi è già successo due anni fa dopo un periodo lavorativo molto stressante..i sintomi sono sempre gli stessi: formicolio alle mani,incapacità di stringerle e aprirle con facilita',gonfiore al viso,fortissimo prurito alle gambe e alle braccia soprattutto di notte,oltre agli antistaminici ho preso anche il cortisone..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Lei ha una cura di riferimento per questa tendenza ai sintomi ansiosi, ha mai fatto cure durature che vadano al di là dell'ansiolitico semplice ?
[#4]
dopo
Utente
No dottor Pacini,
ho seguito esattamente le indicazioni dell'allergologa e poi quando è passata l'orticaria non ho preso più niente..per questi sintomi che le ho descritto non mi hanno detto di prendere nulla..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Io farei una visita specialistica. Lo psichiatra si occupa normalmente di cose come queste, Lei di cosa aveva timore nel rivolgersi ad uno specialista di questo tipo ?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
Non so è la prima volta che mi rivolgo ad uno specialista..un po' d'imbarazzo di timore..
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' un medico che si occupa di situazioni che riguardano il cervello e sintomi relativi, ci può interagire normalmente chiedendo spiegazioni. La visita si basa su un'interazione che si svolge intorno ad un colloquio diagnostico e terapeutico.