Cura per ansia generalizzata

Salve dottori... sono andato in visita da ina psichiatra, la diagnosi è ansia generalizzata con attacchi di panico.
Nello specifico cio che sento è un fastidio dentro la testa come se i pensieri andassero veloci e abbia come una sorta di vertigini, annesso c è questo continuo stato d ansia.
La dottoressa mi ha prescritto abilify per una settimana mezza pasticca da 5 mg per poi aumentare a una intera, in piu il brintellix alzare gradualmente fino ad arrivare a 9 gocce.
Mi ha anche specificato di non interrompere lo xanax che prendo ormai giornalmente (alle volte 3mg rp altre volte gocce) per non rimanere scoperto, poi dice che in base a come andrà la cura scaleremo lo xanax insieme... la dottoressa dice che è cura sicura a bassissimo dosaggio... voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per un disturbo d’ansia la terapia prevederebbe l’uso di antidepressivi per cui l’aggiunta di un neurolettico non avrebbe senso.

Oltretutto il dosaggio terapeutico sarebbe almeno 10mg per cui non si capisce perché fermarsi a 9.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa dice che per l abilify a bassa dose serve per rallentare questa velocita di pensiero e placare l ansia
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che io ho esposto alla psichiatra le mie mille paure riguardo effetti collaterali e lei mi ha rassicurato sul fatto che a questo dosaggio non avrò problemi di nessun tipo