Pregabalin effetti collaterali

Mi è stato prescritto il pregabanil 75 mg e ho cominciato ad assumerlo da 4 giorni per un disturbo d'ansia.
Per il momento sto prendendo una capsula, tra qualche giorno dovrò passare a due e poi avrò visita.
Ho cominciato a sviluppare mal di testa e difficoltà di concentrazione (sono uno studente e non sto riuscendo a studiare), inoltre anche un senso di capogiro o vertigine, e difficoltà a mettere a fuoco.
Questi effetti, se connessi al farmaco, dovrebbero cessare tra qualche giorno con l'abitudine allo stesso o bisognerà modificarlo o sospenderlo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sì, sono effetti possibili, e naturalmente però se sono pesati li riferisca al medico subito. In generale questo tipo di effetti si attenua nel tempo, ma la tollerabilità del pregabalin a volte è bassa, anche per dosi piccole.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Per il mal di testa ho assunto l'ibuprofene. Va bene o ci sono interazioni con il pregabalin?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Su cosa prendere non può chiedere qui, deve avere indicazioni dai suoi medici.