Seotoquel e insonnia

Gentili dottori

Soffro da molto di insonnia legata alla mia depressione e al.
Mio disturbo ossessivo.

Nel tempo ho preso varie benzodiazepine fino ad abusare di zolpidem.

Due mesi fa grazie all'assunzione di 200mg di seroquel la sera sono riuscito con coraggio a dismettere 80gg di sonirem in un mese.

Per varie circostanze stressanti sono ticaduto nel vortice distruttivo dello zolpidem che al momento prendo in due somministrazioni se no non dormo ovvero 100gg più 30gg uqindi 130.

Mi e'stato dato di nuovo il seroquel 200 ma stavolta non mi fa dormire.

Prima crollato ora rfome se non lo prendessi e non mi fa più effetto.

Ma tendendo sempre il dosaggio di zolpidem
Stessa cosa per il surmontil.

Non ha più efficacia sedativo.

Come mai?

Ora mi è stato dato il prozin 25 1cp e mezza
Funzionerà?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Per varie circostanze stressanti sono ticaduto nel vortice distruttivo dello zolpidem"

Verosilmente no.
Lei ha semplicemente cercato un farmaco per dormire con cui ha sospeso il sonirem.
Il che non risolve niente se ha una dipendenza da sonirem, perché riprende a usarlo.
Ma poiché come già prima è fissato sul sonno, riparte da lì e quindi si prepara a ripetere lo stesso tipo di ciclo inutile.

Le è già stato detto che ha un problema di abuso di sonirem, quello deve risolvere. L'ossessività la porta a ragionare su tutto, anche sui suoi errori, cosicché le soluzioni sono ricalcate sull'errore con cui inquadra il suo problema.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
So che ho un problema di abuso di sonirem Ma due psichiatri mi hanno prescritto tale schema da seguire. Aggiungere un neurolettico sedativo più clonazepam
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Clonazepam può avere un senso, dipende da come è usato.
Ma Lei sembra descrivere una cura in cui si cerca di trovare un sonnifero, sostanzialmente, e questa non è la strada a mio parere.
Il clonazepam nella dipendenza da sonniferi ha un senso, ma l'uso non consiste nel cercare di ottenere un effetto sostitutivo col clonazepam.